La capolista UnipolSai inciampa sul Redipuglia nella prima partita del doppio recupero di oggi a Ronchi dei Legionari. La terza sconfitta stagionale dei bolognesi è venuta – 9 a 6 – nella ripetizione della gara dei lanciatori AFI, poi Rivero (10 strikeout e nessun uomo messo in base dal primo al sesto inning) ha preso in mano le redini della rivincita annullando l’attacco giuliano, e permettendo così ai suoi di andar via e non farsi più vedere.
Usato il partente designato per giocare le prime tre riprese d’attacco della squadra di casa , prima della pioggia di ieri pomeriggio, con Clemente (2.2, 6 valide, 4 basi ball) come partente, rilevato da Bassani (3.0, 5 valide, 1 base) e quindi da Crepaldi, e sette punti subiti fra secondo, terzo e quarto, la Fortitudo non è riuscita a rimettersi in carreggiata questa mattina. Sotto 2 a 0 al 2°, 5 a 2 al 3°, 7 a 3 a fine 4°, è riuscita ad arrivare sul 7 a 5 a metà 6° (solo homer di Leonora), ma si è dovuta arrendere. Alle battute di Hidalgo (fuoricampo da 2 punti al 4°), ai doppi di Martini e alle extrabase di Cespedes, ai tripli senza punti di Deotto, anche se alla fine di valide ne ha contate solo una in meno dei Rangers.
Tutt’altra faccia gara-due, con in pedana per l’UnipolSai Rivero. Con 59 lanci ha fatto 18 eliminati su 18. Tre “kappa” filati al 2°, altrettanti il turno dopo, due al 5° e due al 6°! Gli emiliani, già sul 2 a 0 a loro favore dopo l’attacco d’apertura, grazie a un fuoricampo di Polonius (3 su 5) con Ferrini in base partendo sotto 0-2, questa volta non hanno più avuto problemi. Hanno raddoppiato al 4° con quattro singoli a seguire (su Pirvu) di Marval, Leonora, Vaglio e Grimaudo, e al resto hanno pensato Antonio Noguera e Brolo Gouvea. Una sola valida trovata in tutto dal Redipuglia (di Martini, ancora lui).
Il punto del 5 a 0 finale, al 9°, su singolo di Fuzzi, a portare a casa Dobboletta.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…