Xander Bogaerts e Didi Gregorius. C’è anche un pò d’Olanda alle London Series 2019. La Nazionale è la stessa (vinto il Mondiale 2011 sono stati nominati anche Cavalieri dell’Ordine di Orange-Nassau), giocano nello stesso ruolo con le rispettive squadre ma oggi e domani saranno uno contro l’altro. Aspettando il playball di garauno tra Boston e New York– anche a Londra c’è caldo torrido – i due orange si soffermando sull’importanza di queste prime sfide europee della MLB.
Xander Bogaerts, .298 di media battuta, 15 fuoricampo e 55 punti prodotti in 79 partite giocate con i Red Sox racconta:”Ci incontriamo regolarmente e parliamo delle gare tra Yankees e Red Sox, ma siamo sempre al Fenway Park e allo Yankee Stadium. Stavolta è molto diverso. So che oggi ci saranno diversi tifosi provenienti dall’Olanda, non li ho ancora visti ma mi aspetto di vedere subito tanto colore arancione. Speriamo davvero di divertire tutti”.
Gli fa eco Didi Gregorius, .271 di media battuta, 2 homerun e 4 punti prodotti in 15 gare con i New York Yankees: “Divertimento, puro divertimento, all’Olympic Stadium. Ci sono i nostri tifosi, i nostri amici, i nostri familiari.Verrà tanta gente a vederci, è importante che sia la Gtrane Bretagna che l’Europa vedano che ci sono altri sport conme il baseball che meritano attenzione. Non possiamo forzare nessuno a diventare un fan del baseball, ma spero che la nostra presenza a Londra aiuti a promuovere il baseball. Bello essere qui vicini all’Olanda e che in molti verranno a vedere me contro Xander. Abbiamo giocato assieme da ragazzi e oggi siamo contro, voglio propruio vedere dove siamo arrivati”.
Aaron Boone, manager degli Yankees, si è detto davvero sorpreso della passione che bambini, genitori ed altri hanno mostrato in questi giorni con la speranza che spinga la diffusione del baseball. E racconta anche dello straordinario Didi Gregorius, un artista oltre che campione, capace di trascinare lo spogliatoio e fare squadra, come ad esempio l’altra sera quando in hotel ha suonato magistralmente il pianoforte per tutti: “E’ uno dei nostri leader, non c’è dubbio”.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…