E’ dovuto passare per uno scudetto vinto a Bologna con l’Unipolsai e dallo spring-training della nazionale italiana a Mesa lo scorso marzo, ma ce l’ha fatta. Per Robel Garcia la scorsa notte l’esordio in Major League con i Chicago Cubs, contro i Pittsburgh Pirates, da pinch-hitter per un turno al posto del lanciatore (uno strike-out, ma sempre meglio di niente).
La corsa nel baseball professionistico americano Robel Garcia l’aveva già tentata con l’organizzazione dei Cleveland Indians dal 2010 (a 17 anni) al 2013, partendo dalla Rookie League ma poi non riuscendo ad andare oltre il singolo A. Rilasciato nella primavera del 2014 avendo doppio passaporto – dominicano e italiano – il nostro ha tentato la carta del baseball biancorossoverde nel 2016, a Imola in serie A2, per poi passare in A1 alla Fortitudo nel 2018.
Quest’anno, dopo la firma con i Cubs, la partenza in AA, con i Tennesee Smokies, in Southern League: 22 partite, .295 di batting/average, 6 fuoricampo, 5 doppi, 26 Rbi (6 errori come terza base, uno come seconda, nessuno da shortstop). Quindi il passaggio in AAA con i Iowa Cubs in Pacific Coast League: 50 presenze, .281 di media/battuta, 9 doppi, 1 triplo e 15 homer, con 32 punti battuti a casa (Obp .352, Ops .947); in difesa 5 errori in terza, 1 in seconda, media intonsa in prima e all’esterno. Di qui la chiamata, al livello massimo.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…