Serie A1

San Marino in viaggio verso Castenaso

Il San Marino torna in campo, dopo un turno di riposo e dopo un fine settimana che in casa dei Titani non è stato del tutto normale. La squadra giocherà con la divisa listata a lutto per la recente tragica scomparsa di Christian Giardi.
Si torna sul diamante e, nello specifico, il San Marino viaggia verso l’Emilia, verso il “Bondi” di Castenaso, dove gli uomini di Mario Chiarini tenteranno di mettere ulteriore fieno in cascina verso l’obiettivo playoff. Si gioca domani, venerdì 11, e dopodomani, sabato 12, con playball sempre fissato per le 20.30.
Il turno d’andata contro l’Autovia venne disputato in tre settimane. Dopo gara1 sul Titano di venerdì 17 maggio, finita 1-0 (vincente Quevedo, solo-homer di Romero a deciderla), gara2 si disputò ancora a Serravalle vista la pioggia di sabato 18 in Emilia e vista l’indisponibilità del Bondi per la data designata del recupero, venerdì 7 giugno. Quella seconda partita finì ancora con un successo di Albanese e compagni, questa volta per 8-2 (vincente Maestri). Castenaso è ultima in classifica con 3 vinte e 15 perse (ma cinque sconfitte sono arrivate con tre o meno punti di margine), mentre i Titani sono terzi a 10-8.
Per il Castenaso il partente della gara dello straniero è sempre stato Aliangel Lopez, venezuelano classe ’94, che ha un record di 3 vinte e 5 perse con un pgl di 3.73. Per lui anche 70 strike-out in 50.2 inning, secondo solamente a Raul Rivero per “K” totali in Serie A1. In gara1 occhio, come rilievo, a Eduardo Miliani, venezuelano con passaporto spagnolo del ’93 (0-1, 3.52). Nella gara dei pitcher italiani il partente è stato sei volte su nove Diego Fabiani (0-4, 12.36 di pgl), mentre nelle altre occasioni sono saliti sul mound due volte Canellini (0-2, 7.59) e una Maurizio Andreatta (0-1, 10.20).
Neo box di battuta è ben sopra “quota 300” Niccolò Loardi (361), dietro di lui Paolino Ambrosino (306 e 1° per punti battuti a casa di squadra con 11), Rolexis Molina (286), Yovanys Peraza (262), Julian Dreni (255) e Juan Carlos Infante, che batte 235 ma è secondo di squadra come percentuale di arrivi in base (409) anche grazie alle 15 basi ball guadagnate.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

12 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago