Tony Thomas è il primo giocatore ad aver rubato la prima nella storia del baseball. Sabato infatti, nella partita fra i Southern Marilands Blue Crabs e i Lancaster Branstormers (per la cronaca 7 a 2 il punteggio finale) è stata applicata per la prima volta la regola che la MLB ha iniziato a sperimentare nella Atlantic League e che permette al battitore di cercare di arrivare salvo in prima su lancio pazzo o palla mancata, senza corridori sulle basi, con qualsiasi conto.
Si era nel sesto inning, con sul monte per i Branstormers c’era il rilievo venezuelano Alajandro Chacin e a ricevere il suo compatriota Anderson De La Rosa, ed è successo. Thomas ha avuto un attimo di esitazione poi è andato, arrivando salvo.
Ricordiamo che sono anche altre le novità che si stanno provando in Atlantic League. Oltre all’ausilio all’arbitro del rilevamento radar della zona dello strike, la più importante, anche se poco pubblicizzata, è quella che dopo due strike sarà possibile smorzare una volta in foul senza essere eliminati al piatto. Poi il lanciatore deve scendere dalla pedana per tentare un pick off; le visite al lanciatore non sono consentite salvo che per motivi medici o di forza maggiore; i lanciatori devono affrontare almeno tre uomini o finire l’inning a meno che non si verifichino problemi fisici; le basi sono state ingrandite di qualche centimetro (da 15 pollici quadrati a 18); il tempo per i cambi da 2,05 minuti è sceso a 1,45.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…