Francesco Fuzzi
Si può dire che fra l’Unipolsai, “made in Bologna”, e Autovia, “made in Castenaso” qualcosa del derby ci sia stato, nonostante il matematico primo posto della truppa di Frignani avesse tolto pepe in partenza alla situazione. Ultima contro prima è stato 0 a 0 per cinque riprese. 1 a 0 per la Fortitudo al 6°. Fin che a giocarsela dal monte sono stati da una parte Rivero e Perasklis e dall’altra Lopez.
Rivero, in particolare, si è fatto cinque inning da nove uomini (7 strikeout e una sola valida subita da Alfinito al 3°) con 46 lanci in tutto, con l’Unipolsai poteva concedersi il lusso, per le contingenze di classifica già dette, di riprovare Perasklis per tre eliminazioni (2 “kappa”) in 14 lanci da primo rilievo. Lopez, comunque, non è stato da meno, con le sue 10 eliminazioni al piatto, che però non sono bastate. Come le 13 in totale (tanto quante quelle subite) ma rifilate all’attacco della prima della classe. Sono bastate all’Unipolsai le valide di Ferrini (2 su 3), Polonius e Fuzzi (2 su 4, con 2 rbi). Cinica, appena ne ha trovate due in un turno è andata sull’1 a 0 (al 6°). Poi, quando Nanni è stato in pratica costretto al cambio del partente, ormai sul imitare dei 100 lanci, con Miliani, ha subito allungato, con il solo homer di Fuzzi e un doppio di Ferrini con Grimaudo in base su ball. 3 a 0 al 7°, 5 a 0 all’8°, fra errori della difesa ospite e basi ball e lanci pazzi di Johnaikell Rodrigez. Mentre, dopo Tony Noguera, Brolo Gouvea al 9° concedeva (triplo di Dreni, singolo di Loardi) due punti ormai incapaci di incidere sul risultato.
Nota di cronaca, l’Unipolsai ha tenuto a riposo, Alessandro Vaglio, indisposto: è la prima volta che il capitano manca all’appello dopo 327 partite giocate da quanto nel 2012 è arrivato in Fortitudo.
This post was published on 20 Luglio 2019 00:27
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…