La presentazione ufficiale dell’ U-12 Baseball World Cup (e della U-12 Softball World Cup), alla Performance Hall del Tainan Cultural Center di Tainan (Taipei) ha privilegiato lo spettacolo. Prima la Tainan Choncming Elementary School Concert Band, con l’esecuzione del classico “We are the Champions” dei Queen, quindi l’esibizione di danza delle CT Girls. Poi tutte le squadre che saranno in campo hanno potuto familiarizzare con Il “WBSC U-12 World Cup Ambassador”: Pokemon.
La Cerimonia di Apertura ufficiale sarà domani alle 17.50 ora locale e precederà l’ultima partita della prima giornata tra Cuba e i padroni di casa della Taipei Cinese, dopo l’inizio sul campo di domani, venerdì 26 luglio, alle ore 10 locali (ore 22 di giovedì 25 luglio, US Eastern e 4 CEST) con Italia-Venezuela e Giappone-Repubblica Ceca.
Queste le dichiarazioni alla conferenza stampa prima del via.
I tre volte vincitori e campioni in carica degli Stati Uniti sono dati da quasi tutti come favoriti. “Sono consapevole che tutti giocheranno contro noi, ma in un Mondiale giovanile può succedere di tutto”, ha commentato il manager della formazione USA, Todd Fine.
Al Mondiale Under 12 ci sarà anche la rappresentante delle isole Fiji, wild card, nelle vesti dei principianti assoluti. “Abbiamo giocato a baseball nelle Fiji da 19 anni ormai”, ha spiegato il manager Inoke Niubalavu “ma come Paese, non ci rendiamo ancora conto di quanto sia enorme il baseball. Questa è una grande opportunità per noi”.
Altre informazione sulla manifestazione apprese nell’occasione: il canale YouTube del WBSC e la piattaforma OTT Platform Game Time trasmetteranno in streaming 22 delle 30 partite della prima fase, e tutti gli incontri del super round e delle finali, Videoland trasmetterà i giochi a Taipei. Alcune partite scelte del Giappone saranno trasmessi da JSports.
Curiosità sulla copertura da parte dei media: La WBSC, ad oggi, ha rilasciato per l’U-12 Baseball e Softball World Cups un totale di oltre 160 credenziali, inclusi oltre 40 fotografi.
This post was published on 25 Luglio 2019 16:31
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…