Ci siamo. Solo due partite da giocare, poi calerà il sipario su questa regular-season da 24 partite, che sarebbe forse meglio chiamare “short-season”, e con un “Settebello” di squadre in campo. Confidando nel tanto auspicato aumento del numero delle partecipanti e in un calendario decisamente più ricco, attendiamo la disputa del settimo e ultimo turno di ritorno con ul ultimo verdetto ancora da emettere relativo alla terza piazza e che definirà la griglia di partenza per i playoff.
Sui campioni d’Italia e d’Europa dell’UnipolSai Bologna c’è ben poco da aggiungere vista la leadership assoluta conquistata da tempo: i felsinei hanno vinto 19 volte e perso in sole 3 occasioni, vantano la miglior difesa della serie A1 (14 errori in 22 partite), il secondo miglior attacco (.279) e monte di lancio (3.35) e questo weekend affrontano al “Gianni Falchi” il Godo fermo a quota 6 dopo la doppia debacle con il San Marino una settimana fa. Bologna punta ad allungare ulteriormente la striscia di 7 vittorie consecutive.
Mentre il Nettuno Baseball City – targato Sipro – riposa e si gode il suo secondo posto matematico, San Marino è impegnato nel tradizionale double-header del sabato (ore 15.30 e 19.30) contro i Rangers Redipuglia per consolidare il terzo posto, forte soprattutto di un eccellente parco lanciatori (3.14 di media PGL, la migliore dell’intera serie A1). I Rangers di Frank Pantoja hanno tentato fino in fondo di agganciare la quarta piazza, sfiorando la post-season, e terminano comunque con orgoglio la stagione 2019. Renzo Martini superstar: leader come media battuta (.429), slugging (.792), fuoricampo (7) e percentuale di arrivi in base (.516).
Il ParmaClima – già qualificato – tallona i Titani ed è potenzialmente ancora in corsa per conquistare la terza posizione: venerdì e sabato rispettivamente alle 20.30 ed alle 21 contro l’Autovia Castenaso, i ducali di Gianguido Poma (che si sono rafforzati in chiave playoff con l’arrivo di Ribeiro) hanno una chance per ambire al “bronzo” ma la squadra di Marco Nanni – ultima ma non ultima – non avrà certamente voglia di fare ulteriori regali.
This post was published on 26 Luglio 2019 05:00
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…