Se dalla partita di stasera fosse possibile estrapolare le cinque riprese e un terzo lanciate per il Godo da Jorge Hernandez si potrebbe parlare di partita guardabile: 3 a 0 per la prima in classifica contro la penultima. Peccato che i romagnoli – e il perché lo sanno solo loro – avessero deciso di fare esperimenti. Primo fra tutti quello di presentare come partente un Piumatti mai visto nel ruolo, almeno quest’anno: fino a ieri 14 inning in 10 presenze (7.07 la sua media).
Risultato: 1 a 0 per l’Unipolsai al sesto lancio – solo homer del lead off Nosti – ma soprattutto 3 a 0 alla quarta valida bolognese (singolo da 2 punti ancora a firma Nosti, 3 su 5 per lui in totale) e 5 a 0 al cambio, dopo il fuoricampo da due di Polonius.
Fra una cosa e l’altra, prima del terzo out della parte bassa della seconda ripresa, capolista avanti 8 a 0. Dopo il parziale non si è più mosso, fino a quando a buttarla di là dalla recinzione, per il 9 a 0, è stato Russo (3 su 4), al 7°.
Così, dopo il singolo di Grimaudo, per il Godo è salito sul monte Galli (2 presenze, 32.40 di Pgl) ed è arrivato il resto. Base ball a Ferrini e Polonius, strikeout (primo dell’annata) Agretti, fuoricampo di Leonora, “manifesta”.
Per i padroni di casa, invece, partente il solito buon Rivero (una valida in 3 inning),rilevato nell’ordine da Perakslis (una valida a carico anche per lui), Tony Noguera (un singolo da Giacomo Meriggi, 2 su 3, e un doppio da Evangelista) e Brolo Gouvea (tre uomini, tre out in diamante).
This post was published on 26 Luglio 2019 23:31
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…