Dopo la sconfitta di Cuba con la Colombia – cosa che nessuno ricorda in una manifestazione ufficiale – nel match d’apertura della manifestazione pronostici comodamente rispettati nella altre due partite della prima giornata dei Panamericani di Lima 2019. Il Canada ha vinto 10 a 0 dall’Argentina e la Repubblica Dominicana 10 a 3 dal Perù.
L’Argentina ha a reggere, almeno per un po’, il paragone con il Canada, ma la differenza c’è, così come il cappotto e il 10 a 0 con un inning d’anticipo.
I sudamericani sciupano in apertura di 2° due valide di Angrisano e Montalbetti, rese inutili da uno strikeout su Zurbriggen e una battuta in doppio gioco di Tissera Grafeuille. Il partente canadese, insomma, Renaud Aumont, ne è venuto fuori bene. Così è stata la squadra biancorossa a rompere lo 0 a 0 al 2°, con i doppi a seguire di Pompey (in terza su lancio pazzo) e Procyshen. Cuffre Comoglio (2 lanci pazzi) non sembra in grado di tenere. Infatti regge il 3° inning, grazie anche al suo compagno Arrube che all’esterno destro ha tolto un fuoricampo a Darwill, ma al 4° il Canada va via. Con un out, tre singoli, un doppio di Prochyshen, una battuta in scelta difesa, un lancio pazzo e una base fanno 4 punti a casa nel turno, 5 in totale.
Con in pedana Freure, nessuna valida concessa, il vantaggio del Canada diventa di 7 a 0 al 7° (doppio Lennerton, singolo da 2 punti di Pompey, 4 su 4 alla fine) contro Bruera. E la ripresa dopo arrivano i 4 punti a chiudere (su Borrino).
Fra Dominicana e Perù la differenza, nel punteggio, l’hanno fatta alla fine i fuoricampo,
La partenza per i padroni di casa è stata pessima. Il partente Ishihara ha cominciato con una base ball, un colpito, quindi dopo il primo out, singolo di Paolino per lo 0 a 1, lancio pazzo, triplo da 2 punti di Gomez. Fatto questo il lanciatore peruviano ha tenuto ottimamente il monte per i successivi cinque inning. Castro sull’altro versante sparge qualche valida fino al 6°, quando con due fuori il Perù segna il suo primo punto: singolo Ishiharatsukazan, singolo Pastor e corridore in terza, lancio pazzo del rilievo Edgar Garcia al primo lancio.
La risposta dominicana è immediata e pesante. Al 7°, fuoricampo da 3 punti di Paolino. Al 9° poi il grande slam di Willi Garcia: 1 a 10. Le due segnature peruviane prima della fine rendono solo un po’ più leggero il passivo.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…