Il lanciatore Usa John Dolan
Gli Stati Uniti chiudono la prima fase battendo (12-11 al 7°) la Corea nel recupero della terza giornate eliminatoria. Per i campioni del mondo in carica, esclusi dal Super Round dopo le sconfitte con Venezuela e Messico, è purtroppo una vittoria di Pirro, e alla fine non cambia nemmeno niente per la volata finale. I coreani, infatti, si presenteranno in campo giovedì con 2 vittorie e 0 sconfitte nella classifica come il Giappone, con ottime possibilità di accedere alla finalissima.
Per i boys di Todd Fine è comunque una vittoria di prestigio, che consente di affiancare il Messico, che si qualifica ai playoff per il successo nello scontro diretto.
Il duello tra Corea e Stati Uniti è stato appassionante e per la prima volta nel torneo si è dovuto fare ricorso ad un inning supplementare. Gli asiatici sembravano avere in mano il confronto, essendosi portati sul 7-2 al 3° inning. Gli yankee piano piano si sono rifatti sotto e all’ultimo turno regolamentare hanno trovato l’8-8 grazie ad un balk del lanciatore, che ha consentito a Meza di correre a casa.
Nell’extrainning gli Usa hanno segnato quattro volte, grazie al singolo di Adkins (successivamente a punto su lancio pazzo) e con le volate di sacrificio di Melendez e Nixon. La Corea ha provato a rimontare ma si è fermata a tre punti, con la valida di You e le battute in diamante di Jaweon Lee e Doo.
Grande protagonista del match l’esterno sinistro statunitese Dillon Adkins, che ha chiuso a 3/3 con 4 punti battuti a casa e due fuoricampo, uno da 1 al 4° e uno da due al 5°. Homerun anche per Youngjaeu Yoo (al 1°) e Jaejun Lee (al 3°). Favorevole agli Usa (10-8 il computo delle valide).
Da giovedì si riparte. Gli Stati Uniti giocheranno nel girone di consolazione, la Corea per il titolo mondiale.
This post was published on 31 Luglio 2019 10:59
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen