BaseballWorldwide

Gli Usa vincono il recupero con la Corea al supplementare

Gli Stati Uniti chiudono la prima fase battendo (12-11 al 7°) la Corea nel recupero della terza giornate eliminatoria. Per i campioni del mondo in carica, esclusi dal Super Round dopo le sconfitte con Venezuela e Messico, è purtroppo una vittoria di Pirro, e alla fine non cambia nemmeno niente per la volata finale. I coreani, infatti, si presenteranno in campo giovedì con 2 vittorie e 0 sconfitte nella classifica come il Giappone, con ottime possibilità di accedere alla finalissima.

Per i boys di Todd Fine è comunque una vittoria di prestigio, che consente di affiancare il Messico, che si qualifica ai playoff per il successo nello scontro diretto.

Un tentativo di bunt di Jaewon (WBSC)

Il duello tra Corea e Stati Uniti è stato appassionante e per la prima volta nel torneo si è dovuto fare ricorso ad un inning supplementare. Gli asiatici sembravano avere in mano il confronto, essendosi portati sul 7-2 al 3° inning. Gli yankee piano piano si sono rifatti sotto e all’ultimo turno regolamentare hanno trovato l’8-8 grazie ad un balk del lanciatore, che ha consentito a Meza di correre a casa.

Nell’extrainning gli Usa hanno segnato quattro volte, grazie al singolo di Adkins (successivamente a punto su lancio pazzo) e con le volate di sacrificio di Melendez e Nixon. La Corea ha provato a rimontare ma si è fermata a tre punti, con la valida di You e le battute in diamante di Jaweon Lee e Doo.

Grande protagonista del match l’esterno sinistro statunitese Dillon Adkins, che ha chiuso a 3/3 con 4 punti battuti a casa e due fuoricampo, uno da 1 al 4° e uno da due al 5°. Homerun anche per Youngjaeu Yoo (al 1°) e Jaejun Lee (al 3°). Favorevole agli Usa (10-8 il computo delle valide).

Da giovedì si riparte. Gli Stati Uniti giocheranno nel girone di consolazione, la Corea per il titolo mondiale.

Il programma del Super Six

I risultati

 

This post was published on 31 Luglio 2019 10:59

Redazione

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

1 giorno ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

2 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

3 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 settimana ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 settimana ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 settimane ago