Sesta vittoria nel Mondiale under 12 per il Giappone, che debutta nel Super Round mettendo al tappeto (4-1) il Venezuela al termine di un incontro che si è deciso praticamente nella seconda ripresa.
Il Venezuela, nella parte alta, ha segnato il punto del vantaggio con Sarmiento, corso a casa sul doppio di Alvarado. Immediata la replica giapponese: al cambio di campo, con tutti i cuscini occupati, Hataoka ha trovato il corridoio giusto per portare a casa Kawashita, Suzuki e Kuwamoto. Il punto della tranquillità per il Giappone è invece arrivato al quarto attacco: Kuwamoto ha colpito un doppio, è avanzato in terza su un bunt e su un errore del prima base sul bunt di sacrificio di Kataoka è corso a casa.
I cinque lanciatori asiatici che si sono alternati sul monte (vincente Kawagoe, il secondo pitcher schierato) hanno concesso appena tre valide ad un Venezuela che ha comunque confermato tutto il suo valore. Sei invece la valide messe insieme dal Giappone, con Takahashi a 2/3). Ai giapponesi, che salgono a tre vittorie nella classifica della fase finale, basterà un successo nella gara di venerdì contro la Korea per essere sicuro di un posto nella finalissima di domenica.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…