La finale era già stabilita, ma sembrava dovesse essere tutto facile lo stesso per il Giappone con 3 punti nel secondo inning, in situazione di due eliminati, segnati su triplo di Takuto Suzuki e su balk di Juan Zavarce. La squadra nipponica era reduce dalle sette riprese con vittoria all’ultimo tuffo contro la Corea di due ore prima, e con diversi, ovvi, cambi di formazione. Questa può essere una giustificazione più che valida. Sceso infatti il partente Yusei Izumi è stato il Messico a diventare dominante dal 4° in avanti, contro Ren Imai, Hisato Shigematsu e Kazuki Takahata. E anche per i “samurai” è arrivata la prima sconfitta.
Aiutandosi con un fuoricampo di Sebastian Baquera e i doppi di Yustin Canizales, Alonso Galego e Edwin Villavicencio, i messicani hanno pareggiato al 4°, arrivando sullo slancio al 6 a 3 a favore la ripresa dopo e all’8 a 3 finale al 6°. Mentre il Giappone su Juan Zavarce in tutto ha trovato solo altre due valide, dopo le due del 2°, e nessuna nei due terzi di inning finali lanciati da Marlon Hoyos.
A prescindere dal risultato, così come da quello dell’unica partita del super round che rimane da giocare fra Taipei Cinese e Venezuela, in ogni caso la finale per l’oro sarà fra i padroni di casa e il Giappone, domani alle 18.30 ora locale, le 12.30 in Italia.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…