Quando una squadra con una media battuta di .295 incontra due lanciatori con un pgl di 5.97/5.98… vince il Parma.
“I playoff sono un’altra cosa”, scrivevamo dopo gara-uno, non resta che ripetersi commentando gara-due. Il Parma Clima ha vinto una seconda volta al Falchi, si è portata sul “due a zero” nella serie, e ha messo l’Unipolsai in un buco dal quale non sarà semplice per i bolognesi venir fuori.
I lanciatori gialloblù – Mattia Aldeghieri, Oberto e Rivera – hanno costretto l’attacco petroniano nella miseria di cinque valide in nove riprese, annullando letteralmente quinto e settimo uomo del line up di Frignani, mentre le stesse cinque valide sono state quelle messe a segno nel solo secondo inning dall’attacco ospite. Per cinque punti che hanno deciso la partita.
Non era la serata di Bassani, e il Parma Clima ha sfruttato l’occasione. E’ andata sull’ 1 a 0 al 1°, senza battere, ma lo ha fatto l’inning dopo, appunto cinque volte: con Paolini, Desimoni (3 su 3), e Zileri, per il 3 a 0. Con corridori in prima e seconda, la visita a Bassani, palesemente da cambio e lasciato invece in pedana. Primo lancio su Poma e fuoricampo da tre: 6 a 0. Di che vivere di rendita quando poi un buon Pizziconi, almeno a partire dalla sua terza ripresa, e un altrettanto valido Crepaldi hanno concesso poco o quasi nulla.
L’Unipolsai è riuscita ad accorciare le distanze, segnano una volta al 4° su singolo di Marval e due al 5° (doppio di Grimaudo e punti su lancio pazzo ed errore. Il divario da colmare però era troppo, e Oberto e Rivera hanno fatto al meglio il loro dovere.
This post was published on 4 Agosto 2019 00:53
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…