L’Unipolsai si impone 9 a 3 al “Nino Cavalli” e annulla, in trasferta il primo match ball del Parma Clima, che era tornato da Bologna con due vittorie nelle prime due partite della serie di semifinale.
Fin quando Habeck sul monte ha avuto benzina i padroni di casa hanno retto il paragone, giocando alla pari pari. Il partente ducale è andato via di “kappa”, sette nelle sei riprese lanciate; Perakslis, sull’altro versante, ha tenuto basso il numero delle valide, una nei primi quattro inning, ma sopratutto senza ricorrere a un numero elevato di lanci. Forse questo è ciò che ha fatto la differenza.
L’Unipolsai era andata sul 2 a 0 a favore, con Ferrini (valida) a casa base al 1° su errore dell’esterno centro parmigiano, Sebastiano Poma, e il solo homer di Polonius al 3°. Poi per Parma ha giocato la difesa – con citazione per Sambucci e Koutsoyanopulos – cosa che ha permesso ai gialloblù prima di dimezzare le distanze e dopo di pareggiare. Sul calo di Perakslis, attorno 50 lanci, il doppio di Paolini e il singolo di Grasso, in successione, hanno portato al 5° all’1 a 2. E i due singoli di Poma e Mercuri, con Zileri in base perché colpito, più la volata di sacrificio di Scalera, al 2 a 2 al 6°, con Ferrini che con una gran presa su Paolini evita danni maggiori ai bolognesi.
Due pari, ma Habeck è a 107 lanci e Perakslis a 77. Appunto, la differenza. Infatti l’ingresso a lanciare di Ribeiro per il Clima ha cambiato la faccia dell’incontro. Con due eliminati, singolo di Polonius (3 su 5 per lui) e doppio di Marval per il vantaggio dell’Unipolsai. Fuoricampo da due di Leonora: 2 a 5.
Al 9° poi i biancoblù di Frignani si mettono definitivamente fuori portata. Singolo di Polonius, smorzata valida di Leonora (su cui l’esterno dell’Unipolsai si è infortunato), dopo una palla mancata, più o meno l’equivalente di una doppia rubata con Polonius a segnare il 2 a 6. Base a Vaglio, homer da 3 di Grimaudo: 9 a 2 e possibilità per un Brolo Gouvea, non in una delle sue serate migliori, di non aver problemi a portare alla fine la vittoria. Diventata per 9 a 3, con le battute di Paolini (3 su 4) Gradali (doppio) e Koutsoyanopulos (volata di sacrificio).
Gara-quattro questa sera, ancora a Parma, con Scotti partente per Bologna e, probabilmente, di nuovo Mattia Aldeghieri per Parma.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…