Con la conferenza stampa della vigilia, allo Shilla Stay Haeundae Hotel di Busan, è iniziata ufficialmente l’avventura della U18 Baseball World Cup.
Il segretario generale della WBSC Beng Choo Low e il direttore esecutivo Michael Schmidt hanno svelato il trofeo che sarà assegnato alla vincente del titolo mondiale Under 18.
“Questa Coppa del Mondo di baseball U-18 fornirà un’anteprima del futuro del nostro sport e alcuni dei giocatori qui presenti diventeranno le prossime stelle del baseball”, ha detto Schmidt. “Questo campionato mondiale giovanile di punta sarà anche un’anteprima di alcuni dei più grandi eventi internazionali di baseball della storia: Il WBSC Premier12 di novembre e le Olimpiadi di Tokyo 2020”.
La federazione mondiale ha anche annunciato che produrrà e trasmetterà in diretta tutte le 50 partite della manifestazione. I diritti sono stati ceduti alla TV giapponese Asahi e J Sports, alla coreana Spotv e alla Videoland di Taipei. Gli spettatori degli paesi e potranno seguirle invece attraverso la piattaforma OTT su gametime.sport e il canale YouTube ufficiale del WBSC su youtube.com/wbsc.
La novità di questo mondiale under 18 è che i suoi ritmi saranno scanditi, come peraltro anche poi alla Qualificazione Mondiale di Parma e Bologna e alla Premier 12, dalle nuove regole “dell’orologio”. Quattro contasecondi controlleranno i tempi fra un lancio e l’altro del pitcher (senza corridori in base, 20 secondi), i tempi delle visite (30 secondi), del cambio lanciatore (90 secondi) e cambio campo (90 secondi). Come aveva già dichiarato in precedenza il presidente della WBSC Riccardo Fraccari ai recenti PanAm Games di Lima, dove già sono stati sperimentati i contasecondi, la durata media delle 20 partite è stata di 2 ore e 30 minuti, contro un benchmark generale di 3 ore.
Coi “contasecondi”, domani prime sei partite al Gijang-Hyundai Dream Ballpark: Cina-Canada, Panama-Taipei, Spagna-Giappone, Nicaragua-Australia, Sud Africa-Stati Uniti e Olanda-Corea.
This post was published on 29 Agosto 2019 14:55
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…