Gijang (Corea del Sud) Gli Stati Uniti faticano più del previsto ma vincono (5-3) contro Panama, grazie a un super Mc Lean che prima batte un fuoricampo – da prima base – e poi sale anche sul monte come rilievo ed esce vincente, concedendo una sola valida e lasciando due avversari al piatto. Altro homer dell’esterno sinistro Hassel, mentre Panama fa tremare gli Usa al sesto inning segnando tutti e tre i punti e mettendo in evidenza nel box l’esterno destro Jose Ramos con 4 su 4.
Vince facile la Spagna contro il Sud Africa (16-8) con la formazione cuscinetto di questo mondiale che segna oggi più punti che nel resto del torneo e mette a segno anche il doppio delle valide (8) realizzate finora.
Con il risultato degli Stati Uniti si definisce anche la “griglia” del Super round che porterà alle finali per il primo e per il terzo posto. Nel girone degli Usa primo il Giappone, secondi proprio gli Stati Uniti e terza Taipei.
Il girone che conta vede, nell’ordine: Australia, Giappone, Corea, Taipei, Usa e Canada. Quello di consolazione, invece, Spagna, Olanda, Nicaragua, Panama, Cina e Sud Africa.
Da questo momento si portano per definire la classifica, i risultati ottenuti contro le avversarie nel proprio girone e la sorpresa è l’Australia che parte in testa, con 2 vittorie e zero sconfitte, avendo battuto Corea e Canada. Il Giappone parte da 1 – 1 per il ko contro Taipei, stessa situazione per la Corea (sconfitta dagli “Aussie”), Taipei (battuti dagli Usa) e Stati Uniti (ko con il Giappone). Il Canada è ultimo con 2 sconfitte, quelle contro Corea e Australia. Stesso discorso nel girone di consolazione: Spagna e Olanda (2-0), Nicaragua e Panama (1-1), Cina e Sud Africa (0-2)
IL PROGRAMMA DI DOMANI
Per il Super round alle 12 scendono in campo Australia e Usa e alla stessa ora Taipei e Corea, mentre alle 18 è la volta di Canada – Giappone.
Per il Consolation round alle 10 Sud Africa Nicaragua, alle 16 Cina – Spagna e alle 18 Panama – Olanda
This post was published on 4 Settembre 2019 13:13
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…