Olanda, Israele, Repubblica Ceca e Germania nel girone A, Italia (unica a punteggio pieno), Spagna, Francia e Belgio nel B. E’ il verdetto della prima fase dell’Europeo, dal quale usciranno le cinque che andranno a giocarsi la qualificazione olimpica. La giornata di oggi ha definito le classifiche e l’ha fatto con risultati in alcuni casi esagerati, mettendo in evidenza box esplosivi ma soprattutto lanciatori non all’altezza di una manifestazione del genere. Da domani si comincia a stilare la classifica finale, a partire dalle posizioni di consolazione con Austria-Gran Bretagna alle 11 e Croazia Svezia alle 15.
Venerdì 13 si comincia con i quarti di finale alle 11 con Israele-Francia, poi le gare di consolazione a seconda di perdenti e vincenti delle partite citate in precedenza, per assegnare dal nono al dodicesimo posto, alle 15 Olanda-Belgio, alle 16 Spagna-Repubblica Ceca e alle 19 Italia-Germania.
L’Olanda infligge la prima sconfitta a Israele (13-4) e poi completa, vincendola (10-2), la partita con la Gran Bretagna sospesa all’ottavo inning nei giorni scorsi per oscurità. Gli israeliani, sorpresa di questo Europeo, sono passati subito in vantaggio: base per ball e fuoricampo del Dh Valencia. I “tulipani” hanno prima pareggiato al terzo grazie a un balk e una volata di sacrificio, poi hanno allungato al quinto segnando quattro punti, grazie al primo fuoricampo di giornata dell’esterno sinistro Rifaela, Israele ha rialzato la testa al sesto segnando 2 punti e l’Olanda ha chiuso la gara al settimo, quando i corridori sono arrivati a casa base 6 volte grazie a tre fuoricampo: di Rifaela, Clementina e Sams. Lanciatore vincente Stuifbergen.
Nelle altre partite disputate oggi la Spagna ha demolito a suon di valide l’Austria (19-1) da segnalare il fuoricampo di Ustariz da due punti al primo inning, che ha fatto subito capire come sarebbero andate le cose, quello di Monzon da 3 punti al sesto e il “solo homer” di Scheicer che è valso il punto della bandiera austriaco. Lanciatore vincente Leslie Naguar, nel box Angulo ha chiuso a 1000 (3 su 3) con un doppio. La partita è finita al sesto per “manifesta”
La Gran Bretagna, invece, ha battuto la Svezia (13-7) anche se non serviva ai fini della classifica. Nella sfida ricca di valide da segnalare i fuoricampo da un punto dell’interbase inglese Savage e dell’esterno destro svedese Johannessen, lanciatore vincente Roth.
Esagerata, inoltre, la Francia contro la Croazia (23-0). Sono bastati cinque inning per chiudere le ostilità. I transalpini hanno battuto 20 valide contro le 3 avversarie e hanno avuto nell’esterno destro Dagneau un’arma in più: 3 su 5 nel box con 6 punti battuti a casa, frutto di due singoli e del fuoricampo da 3 al terzo inning. Lanciatore vincente, con una sola ripresa, Vaugelade.
This post was published on 11 Settembre 2019 22:58
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…