Gran Bretagna-Svezia 12-2 (all’8°)
Nella fase di consolazione la Gran Bretagna, data fra le possibili sorprese dell’Europeo e invece fuori anche dalla possibilità di rincorrere il quinto posto e relativo biglietto per le Qualificazioni Olimpiche di Bologna e Parma, ha in parte vendicato almeno la figuraccia di ieri con l’Austria, imponendosi per “manifesta superiorità” sulla Svezia. Webb (3 valide nei primi tre inning) e dopo Kirkpatrick hanno in pratica azzerato l’attacco avversario (i due punti segnati dagli svedesi al 4° sono stati senza valide). Sette extrabase in attacco (6 doppi e l’homer da due di Serena al 2°) hanno fatto la differenza netta.
Austria-Croazia 10-0 (al 7°)
Per la Croazia invece o è bianco o è nero. Niente mezze misure. Ieri 15 punti di vantaggio con la Svezia, oggi 10 di passivo. L’Austria, con sul monte per tutte le sette riprese giocate un Christian Tomsich da 2 valide concesse (6 strikeout), va sul 2-0 al 1°. Doppio di Obed, homer di Salzmann. Poi risolve con 6 punti al 3°. Cinque valide (doppio Obed, fuoricampo da 3 punti di Moritz Hackl), un errore e qualche base ball bastano, e avanzano. Il singolo da 2 punti di Talir l 5° serve per arrotondare.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…