L’ennesimo match ad altissima intensità emotiva. E l’ennesimo, drammatico finale. Le speranze della Germania di accedere al torneo di qualificazione olimpica si spengono dopo 180 minuti di tensioni e sorprese sul diamante di Bonn. Davanti a 1.900 tedeschi, la squadra guidata dal Steve Janssen, ex-manager della Nazionale olandese, si è dovuta arrendere 4-3 davanti alla Repubblica Ceca. Quinta vittoria dei boemi agli Europei, la seconda contro la Germania, dopo il 10-6 di mercoledì scorso, questa però ha un indubbio sapore “olimpico”.
La Cechia si presenta schierando sul mound come partente di nuovo Marek Minarik, vincente ieri contro il Belgio. La Germania si affida a Sven Schueller e ci crede eccome (alla fine totalizzerà 9 valide contro le 5 avversarie). Al secondo i padroni di casa sono già avanti 2-0, bastano un doppio di Marco Cardoso e un singolo di Schulz, lasciando anche due uomini in base.
Prima che la partita prenda brutte pieghe, i cechi spingono nell’inning successivo e realizzano il sorpasso: i due fratelli Hajtmar, l’esterno destro Adam e Jakub seconda base, raggiungono i cuscini di prima e seconda base, subito dopo il catcher Martin Cervenka esplode con un fuoricampo a sinistra. 3-2.
La Germania reagisce al sesto ancora con Cardoso che batte valido e corre verso il pareggio dopo una volata di sacrificio di Kotowski. Ma è della Cechia l’ultimo risolutivo assalto alle penultima ripresa con il terzo pitcher tedesco sul monte: secondo lancio di Niklas Rimmel e l’interbase Martin Schneider si produce nel terzo fuoricampo europeo. Una lunga battuta al centro ed è festa grande per la Repubblica Ceca.
Ultimo attacco tedesco e almeno un punto da recuperare per andare avanti. Nono inning. Con emozioni e palpitazioni infinite. C’è Jan Novak sul mound. Base a Schulz, singolo di Guehring, base anche a Donald Lutz e zero out. Condizioni favorevoli per una rimonta. A meno che… arriva la battuta debole di Boldt in diamante, doppio gioco. Tocca a Sommer. Un pop-fly sull’interbase con ancora due tedeschi in base. Cechia-Germania 4-3. Fine. Sventola la bandiera blu, bianco e rossa. Chissà se anche a Praga staranno facendo festa.
This post was published on 15 Settembre 2019 15:56
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…