La Spagna vince il bronzo europeo battendo Israele (16-11) e si presenta così al torneo di qualificazione per Tokyo 2020 in programma da mercoledì a Parma e Bologna. Vince al termine di una partita ricca di punti e colpi di scena, con Israele che parte alla grande ma gli iberici che poi – forti di 20 valide (contro 10) e sfruttando al meglio le 7 basi concesse (5 le spagnole) dai lanciatori israeliani. E’ stata una partita spettacolare per i fuoricampo – ben 9 – 5 degli sconfitti e 4 dei vincitori.
Israele segna 4 punti al primo: due basi di fila, un singolo che vale la prima segnatura e il fuoricampo di Paller le altre tre. C’è spazio ancora per un colpito, poi la difesa esce al meglio. Le “furie rosse” portano a casa un solo punto nel loro attacco lasciando tre uomini in base, Israele fa lo stesso nel suo attacco, ma la Spagna pareggia i conti al secondo: dopo un K arrivano un singolo e il fuoricampo da due di Beltre, poi ancora una valida e il successivo fuoricampo di Angulo. Spagna che allunga nell’inning successivo, ancora con 4 punti: solo homer di Martinez, poi singolo, doppio, una difesa pasticciona fanno il resto. Siamo 9-5 ma Israele non ci sta e segna 3 punti: singolo, base per ball e con due out la pallina spedita oltre la recinzione da Valencia.
I box sono esplosivi, i lanciatori lasciano a desiderare, così al quarto attacco la Spagna ristabilisce le distanze tra valide e un lancio pazzo, il punteggio è di 12 a 8. Israele segna un punto al quinto (solo homer di Wanger) e uno al sesto (solo homer di Gaillen), quando anche la Spagna tocca casa base: uomo in prima per quattro ball, rubata, poi la valida che vale il 13-10. Al settimo ancora un fuoricampo di Wolf vale il 13-11, poi Noguera non concederà più nulla e firmerà la salvezza. La Spagna, invece, nel suo attacco segna ancora 3 punti: fuoricampo di Ustariz, poi valide in serie.
Lanciatore vincente Leslie Nacar, nel box per Israele da segnalare il “solito” dh Valencia (2 su 3 con 4 punti battuti a casa) mentre per la Spagna il seconda base Angulo (3 su 5 con 4 punti spinti a casa)
Nel pomeriggio la Gran Bretagna aveva battuto l’Austria 11-9
This post was published on 15 Settembre 2019 19:13
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…