Poco più di 12 ore prima del play ball, finalmente, sono stati pubblicati i roster delle sei squadre che da domani alle 13.30 cercheranno di suonarsele con come obiettivo Tokyo 2020.
A questo punto ci siamo presi anche noi il nostro tempo per confrontarli con quelli dell’Europeo della scorsa settimana e dare qualche informazione in più.
Non grossissime novità. Anzi, meno di quelle di cui si era sentito chiacchierare.
Italia – Gerali lo aveva già detto, ci saranno in più il lanciatore Patrick Venditte (2 partite con i Giants in MLB e 25 in AAA, una da partente nel 2019) e l’interno Gavin Cecchini (2 presenze come seconda base in AAA con i Syracuse Mets, 43 in AA – come seconda e terza base – con Bighamton, quest’anno). Tolti dalla rosa Mattia Aldeghieri e Aldo Koutsoyanopulos. I problemi a una gamba di Giuseppe Mazzanti si sono rivelati evidentemente meno gravi dell’ipotizzato.
Olanda – Un solo cambio per Evert Jan ‘t Hoen. Esce dalla rosa l’esterno Randolph Oduber (una presenza all’europeo, infortunato) ed entra dalla Dominican Summer League (con i Tampa Bay Rays) il lanciatore destro Shurendy Valeriano: niente di che, probabilmente, però un altro braccio sul monte per una squadra che ne aveva già nove a disposizione.
Spagna – Fuori dal roster il lanciatore Eduardo Miliani e il catcher Omar Hernandez, per fare posto ai pari ruolo Daniel Alvarez (una toccata e fuga in AAA a Scranton e 46 partite con i Trenton Thunder in AA) e Victor Velazquez.
Israele – Nessun rinforzo extra. E’ pari pari quella di Bonn e Solingen: 24 giocatori su 24 confermati.
Repubblica Ceca – Due in entrata e due in uscita anche per Michael Griffin. Se ne vanno l’esterno Adam Hajtmar e il lanciatore Daniel Oadysak. Arrivano il pitcher Jiri Vavusra e il ricevitore Vijak Jakub.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…