L’Italia con le Olimpiadi di Tokio 2020 non c’entra più nulla. Anche giocando in casa – ma in qualche modo da “ospite” visto il non coinvolgimento della FIBS nel torneo di Parma e Bologna – gli azzurri di Gibo Gerali sono nella metà bassa della classifica e lasciano all’Olanda l’ultima possibilità. Vincendo 8 a 3 oggi all’ora di pranzo a Bologna, il Regno dei Paesi Bassi conquista almeno un biglietto per il “ripescaggio” del prossimo marzo a Taiwan.
Senza gli squalificati – per la rissa di ieri sera a Parma con la Spagna – Andrew Maggi (e Gigi Mignola), l’Italia se l’è giocata per le prime tre riprese. Anzi è pure andata in vantaggio, al 3°, con un singolo in apertura di Reginato e dopo l’aiuto di un errore del terza base Kemp su Cecchini. Poi però, l’inning dopo, tutto è andato nel verso sbagliato, e gli arancioni – oggi in nero – di ‘T Hoen si sono trovati sul 4 a 0 a loro favore. Tutto è cominciato con uno strikeout di Mestri, fin lì praticamente perfetto, su Kemp salvo in prima su lancio pazzo. Dietro è venuto un doppio di Bernadina, una base ball a Clementina, e il pareggio sulla battuta di Sams su Cecchini, all’interbase, su cui ci sarebbe potuto stare il doppio gioco. E dopo il colpito per Loopstok, la valide di Decaster e Schoop: totale 4 a 1. Tutto mentre i “nostri” si sono trovati a fare i conti con una prova magistrale di Yntema sul monte, almeno nelle prime cinque frazioni.
L’Italia ha provato a rialzare la testa al 6°, con l’episodico fuoricampo di Vaglio (con Colabello in base per singolo), ma poi nella girandola di lanciatori orchestrata dai due manager si sono visti irretire.
L’Olanda ha sprecato una buona occasione al 5°, quando ha lasciato tre corridori sulle basi, per quanto con due fuori, ma poi al 9° ha piazzato il colpo del ko. Anzi i quattro colpi. Contro Bassani e Johnson (saliti sul monte dopo Palumbo, Rivera, Venditte e Pugliese). Singolo di Shoop (2 su 4, alla fine casa su errore), bunt Polonius, e con 2 fuori intenzionale a Bernadina e altra base a Clementina, per Bassani. Johnson rimedio peggiore del male: doppio di Rafaela, singolo Sams (2 su 4, 3 rbi), 8 a 3. Ciao!
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…