Hanno vinto la quarta gara di fila, soffrendo più che nelle precedenti, e si sono aggiudicati ancora una volta le Nippon Series. Sul tetto del baseball giapponese ci sono ancora loro, i Fukuoka SoftBank Hawks che per la decima volta si sono aggiudicati il titolo. Lo hanno fatto vincendo (4-3) al Tokyo Dome in casa dei Yomiuri Giants, con uno “sweep” che non si vedeva dal 2005. Si sono aggiudicati così il quinto titolo di fila, il sesto in dieci anni. I vincitori, fra l’altro, si sono tolti la soddisfazione di battere tutte le squadre di Central League nella post season, senza perdere un incontro.
La partita di oggi, a differenza delle precedenti, è stata in bilico fino all’ultimo quando con il punto del pareggio in base, Sakamoto è andato K ed è iniziata la festa degli Hawks. Un dominio assoluto, il loro, con il cubano Yurisbel Gracial grande protagonista e oggi (fuoricampo da tre punti nel quarto inning) e nelle quattro gare chiuse con un significativo 6 su 16 (375 di media), tre fuoricampo e 6 punti battuti a casa. E’ lui il miglior giocatore della serie. Ai padroni di casa fatali due errori difensivi, in particolare uno su doppio gioco. Lanciatore vincente Wada, perdente Sugano.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…