L'intervento del presidente Andrea Marcon a Bologna
L’allargamento della serie A1, una delle priorità del presidente Fibs Andrea Marcon per la prossima stagione, è diventata realtà sabato pomeriggio. Dal 10 aprile saranno dodici le formazioni che si contenderanno lo scudetto. Il tanto atteso passo avanti è stato ufficializzato al termine di una velocissima riunione delle società aventi diritto. Nella sede Fibs del comitato regionale Emilia-Romagna si sono presentate all’appuntamento con Marcon e con il designatore Andreino Parentini: Bologna, Parma, San Marino, Redipuglia, Godo, Castenaso e la neopromossa Macerata. Unica assente Nettuno City.
Le società hanno ascoltato con attenzione le argomentazioni del massimo dirigente Fibs e in meno di un’ora hanno dato il via libera alla riforma. Alle 8 aventi diritto dovranno dunque essere aggiunte 4 squadre provenienti dalle richieste di ripescaggio. Al termine delle iscrizioni, previsto per il 30 novembre, è prevista una finestra di dieci giorni, a inizio dicembre, nella quale sarà possibile chiedere l’ammissione alla massima serie. I rumors parlano di cinque squadre che sarebbero pronte al grande salto. Non rimane che aspettare.
This post was published on 26 Ottobre 2019 19:53
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…
View Comments