Varie

A Seoul vincono Canada e Corea

Al Premier12 è iniziato anche il girone di Seoul. Al Gocheok Sky Dome nell’incontro inaugurale, il Canada ha battuto Cuba per 3 a 0, con sul monte un Philippe Aumont dominante, che ha concesso nelle prime otto riprese due soli singoli (a Yordanis Samon al 3° e a Yosvany Alarcon all’8°) e una base, ottenendo nove strikeout. Chiusura per Scott Mathieson – salvezza con tre eliminati al piatto – per l’inning finale.
Il Canada è andato sull’1 a 0 al 4°, contro il partente cubano Carlos Viera.
Il terza base Eric Wood ha aperto il turno con un doppio ed è andato a segnare sul singolo del secondo in battuta, Mike Saunders.
Il 3 a 0 è arrivato all’8°. Wesley Darvil è stato colpito dal secondo rilievo Livan Moinelo, appena entrato. Eric Wood ha trovato un singolo. Michael Sauders ha spostato i due corridori con un bunt. Intenzionale a Charles Leblanc. Al volo dall’interbase Jordan Lennerton. Base ball a Tristan Pompey e punto automatico. Stessa cosa per Rene Tosoni, sempre a basi piene e terza segnatura canadese. Di sicuro, tante, troppe, le nove basi gratis messe a disposizione dai sei pitcher di Cuba, anche se poi il Canada ha lasciato 11 corridori sui cuscini.

In Corea-Australia non c’è stato scampo per gli “aussies”, costretti in una one-hit, senza basi su ball,dai quattro lanciatori della squadra di casa. Unico a centrare un lancio del partente Yang Hyeonjong (10 strikeout in 6 riprese), Robert Glendinning, nella parte alta del 4°. Nulla – tre riprese perfette – contro Lee Yuongha, Lee Yonkan e Won Johghyan.
La Corea è così andata in vantaggio al 2°, con Kim Jahewan, in base gratis, su singolo di Kim Junsoo, raddoppiando su doppio di Min Byungun sul partente Timoty Atherton. Il giro dopo, su Steven Kent, il 3 a 0, con Kim Ha Seong (in base per ball) su doppio di Lee Jung-Ho, aiutato da un errore della difesa.
Ad arrotondare, al 6°, le valide di Kin Yunsoo e Hun Kyoungmin. E all’8° il 5 a 0 su punto forzato, con due colpiti e due basi di seguito, il tutto a già due eliminati.

This post was published on 6 Novembre 2019 17:34

AddThis Website Tools
Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 giorno ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

3 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

3 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

3 giorni ago

Il cubano Josè Bermudez nuovo lanciatore dell’Unipol Bologna

Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…

7 giorni ago

Nasce il “Baseball Parma Hub”

Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…

7 giorni ago