Archiviati i gironi eliminatori, con la qualificazione dell’Australia (n.7 del ranking mondiale) a spese di Canada e Cuba nel gruppo C grazie al total quality balance, il Premier 12 è già proiettato al Super Round che scatterà, per l’Italia, alle prime ore del mattino di lunedì. Per i primi due giorni si giocherà al Tokyo Dome e al Zozo Marine Stadium di China, da mercoledì si accenderanno solo i riflettori del Tokyo Dome. Cinque delle sei formazioni (il Giappone ha un posto garantito in quanto organizzatore) che si daranno battaglia nelle quattordici partite finali sono a caccia di un posto per l’Olimpiade 2020: per il posto destinato all’America sono in corsa Messico e Usa; in tre per la poltrona riservata ad Asia e Oceania: Korea, Taipei e Australia. La posta in palio è altissima: alla vincitrice della seconda edizione dell’evento organizzato dalla WBSC andrà un premio di un milione e mezzo; le altre due medagliate riceveranno 750.000 e 500.000 dollari. Ognuna delle squadre disputerà quattro incontri, partendo da questa classifica: Giappone, Messico e Corea 1-0; Australia, Taipei, Usa 0-1.
I leader d’attacco della prima fase. Media battuta: Kratz (Usa) 625; punti battuti a casa: Suzuki (Giappone) 9; fuoricampo: Dalbec (Usa), Kratz (Usa), Suzuki (GIappone) e Valerio (Rep. Dominicana) 2;
Il programma giornata per giornata (gli orari sono locali, vanno tolte otto ore per l’Italia) del Super Round e delle finali. Lunedì 11 novembre: ore 12 Taipei-Messico (Chiba), ore 19 Australia-Giappone (Chiba), Usa-Corea. Martedì 12: ore 12 Australia-Messico; ore 19 Taipei-Corea (Chiba), Usa-Giappone. Mercoledì 13: ore 12 Australia-Usa, ore 19 Messico-Giappone. Venerdì 15: Ore 12 Taipei-Usa, ore 19 Messico-Corea. Sabato 16: ore 12 Australia-Taipei, ore 19 Corea-Giappone. Domenica 17: ore 12 finale 3°-4° posto, ore 19 finale 1°-2° posto.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…