Lo stadio “Simone Scarpelli” di Grosseto, la casa del Bsc 1952, farà da cornice sabato 14 e domenica 15 dicembre, del winter clinic per atleti under 15 e under 18.
Sarà una due giorni davvero particolare, di altissimo livello, per la presenza di tecnici importanti e campioni della serie A1 e delle Minors Usa.
I giocatori che usufruiranno di questo momento di crescita avranno come insegnanti Paolo Ceccaroli, manager della nazionale italiana P.O.; John Cortese, allenatore della nazionale under 18; Stefano Cappuccini, hitting coach dell’Accademia e Alessandro Cappuccini, responsabile tecnico del Bsc Grosseto. Tecnici di primissima qualità che lavoreranno con il coordinamento di Vic Luciani, hall of famer, ex manager del Bbc Grosseto, campione d’Italia 1986 e 1989.
Non meno importante il gruppo dei giocatori dei giocatori che affiancheranno i coach e daranno i loro consigli ai giovani atleti: il prima base Leonardo Seminati, stella dei Cincinnati Reds, in singolo A avanzato; Alessandro Vaglio, capitano della nazionale e del Bologna campione d’Italia e d’Europa; Alberto Mineo, ricevitore azzurro dei Toronto Blue Jays jn doppio A; Mattia Mercuri, interno del Parma e Paolino Ambrosino, esterno del Castenaso.
I partecipanti al clinic (saranno ammessi i primi quaranta iscritti) effettueranno due allenamenti sabato 14 alle 9,30 e alle 14, poi analizzeranno gli allenamenti con i tecnici alle 17,30. Un allenamento è invece in programma domenica mattina dalle 9,30 alle 12,30. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria del Bsc Grosseto al numero 0564/27576, email segreteriabsc.1952@gmail.com, oppure il coach Lino Luciani al n. 346/4017703.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…