BaseballWorldwide

A Bruce Bochy la Francia per il prossimo Classic

In vista delle qualificazioni al prossimo World Baseball Classic 2021 la Federazione Francese ha annunciato la nomina di Bruce Bochy come manager dei “Les Blues”.
Bochy, vincitore di tre World Series in MLB con i San Francisco Giants (nel 2010, 2012 e 2014), figlio di un militare statunitense è nato a Landes de Bussac, in Francia.Iil presidente della FFBS, Didier Seminet, in proposito ha dichiarato “Bruce ha un rapporto speciale con la Francia. Siamo molto onorati ed entusiasti di poter cogliere questa opportunità per aiutare lo sviluppo del baseball francese: crediamo che Bruce possa aiutare la squadra di baseball francese ad entrare in una nuova dimensione qualificandosi per il World Baseball Classic 2021″.
Quanto al diretto interessato ha detto: “È passato un po’ di tempo dalla mia esperienza dopo i Giants. Voglio restituire al baseball quello che mi ha dato. Gestire la Francia è un perfetto esempio di come posso essere utile. Sono nato in Francia, mio ​​figlio è idoneo a giocare con la squadra, mio ​​fratello mi aiuterà nell’allenamento, è la famiglia Bochy nel suo insieme che sosterrà il baseball francese”.
Bochy ha Ha giocato in Major League per nove stagioni, come ricevitore, prima negli Houston Astros (1979-1980), poi nei New York Mets (1982), ed infine nei San Diego Padres (1983-1987).
Successivamente è stato per 12 anni, dal 1995 al 2006, il manager dei San Diego Padres. Nel 1996 è stato premiato come manager dell’anno della National League. Nel 1998, sotto la sua guida i Padres sono arrivati alla conquista del pennant di lega per poi essere sconfitti nelle World Series dai New York Yankees.[2]
Dalla stagione 2007 è stato il manager dei San Francisco Giants, portando la squadra a vincere tre volte le World Series, nel 2010, nel 2012 e nel 2014.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

17 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago