Il San Marino Baseball riaccoglie tra le sue fila Leo Ferrini, già in casacca sammarinese nel 2017 e nel 2018 e poi passato a Bologna nel campionato scorso. Un graditissimo ritorno per noi, quello del 30enne interno di Barquisimeto (Venezuela).
Dopo Ucla e l’inizio nelle minors dei Blue Jays, per Jose Leonardo Ferrini c’è anche il ritorno in Venezuela con i Cardenales de Lara prima della lunga avventura italiana. Arriva presto nel Belpaese, coi primi passi in campo che arrivano nel 2013 a Piacenza in IBL2, dove è miglior battitore in regular season (337 in 101 turni al piatto) e nei playoff ha addirittura una media di 647 in cinque incontri. Nello stesso anno è anche a Reggio Emilia in IBL1 con la Palfinger e fa registrare un 250 di media in 68 turni.
Senza più la franchigia con Reggio, nel 2014 è ‘solo’ in A Federale con Piacenza, dove è ancora miglior battitore e arriva a colpire con una media di 360 alla quale aggiunge 29 basi rubate. Torna nella massima serie nel 2015 e poi ci resta stabilmente. In quella stagione è al Città di Nettuno, dove è secondo di squadra dietro a Retrosi per media (316), primo per rubate (13) e secondo per punti battuti a casa (17). Nel 2016 si trasferisce in Veneto, nel Tommasin Padova, e anche in questo caso mostra una continuità eccellente e una grande capacità di essere sempre pericoloso: per lui una media di 324 con 11 punti battuti a casa.
Il 2017 è l’anno dell’esordio in maglia San Marino, dove resta due stagioni. Nella prima batte 325 con 21 punti battuti a casa e 9 basi rubate (primo di squadra). Nella seconda 309 con 14 rbi e 5 rubate. Infine, il 2019 a Bologna, con uno stratosferico 379 di media in regular season e un’annata conclusasi con la conquista dello scudetto.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…