Il Comitato Esecutivo della Confederazione europea di baseball ha ufficializzato le date della stagione 2020, sia per quanto riguarda le nazjonali che le rappresentative di club.
Tra i paesi che organizzeranno gli eventi in scaletta c’è anche l’Italia, che ospiterà, dal 13 al 19 luglio, l’Europeo under 18 a Macerata. All’evento prenderanno parte Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Spagna e Olanda. Gli azzurrini di John Cortese cercheranno di riprendersi un posto nel Gotha continentale, dopo la delusione di Grosseto 2018. Gli altri eventi previsti per le nazionali.
Campionato europeo di baseball U12: 7-11 luglio a Mortsel, Belgio. Squadre partecipanti: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Russia, Slovacchia e Paesi Bassi
Qualificazioni Europeo U12: 7-11 luglio a Mortsel, Belgio.
Qualificazioni Europeo U15 21-26 luglio a Trnava, Slovacchia e ad Antwerpen, Belgio se si iscrivono all’evento più di sette squadre.
Europeo seniores Gruppo B: 27 luglio-1 agosto a Mosca, Russia e Zagabria, Croazia.
Non sono state ancora assegnati alcuni tornei: qualificazioni Europeo U23 (10-16 agosto);
Europeo seniores Gruppo C (27 luglio-1 agosto).
Per quello che riguarda le competizioni di club, la Coppa dei Campioni (2/3-6/7 giugno) avrà come teatro Ostrava, Repubblica Ceca, con otto formazioni al via.
La Coppa CEB è stata assegnata al Senart (Francia), dal 2/ 3-6/7 giugno. Club partecipanti: Austria (1), Belgio (1), Bielorussia (1), Repubblica Ceca (1), Francia (1), Spagna (1), Svizzera (1) e Ucraina (1)
La Federations Cup (16/17-20/21 giugno) a Brasschaat, Belgio. Club partecipanti: Austria (1), Belgio (1), Croazia (2), Russia (1) e Svezia (1)
A Saint Boi (Spagna) le qualificazioni della Federations Cup, 16/17-20/21 giugno.
This post was published on 22 Gennaio 2020 22:32
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…