Winter League

San Marino, Athletics Bologna, Chianti, Arezzo e i Ducks protagonisti nel weekend

Dopo la prima giornata svoltasi prima di Natale, domenica 19 gennaio il Centro Universitario Record di Bologna ha ospitato la seconda giornata della Winter League Ragazzi Emilia-Romagna e Allievi Centro.
Nei più piccoli prosegue il buon momento degli Athletics Bologna che, dopo l’esordio vincente di dicembre, bissano battendo battono la Fortitudo nell’ennesimo derby e si candidano per la vittoria del proprio girone.
Negli altri incontri di giornata amaro esordio per i Goti di Godo che subiscono due nette sconfitte dai Dustbins e dal S.Lazzaro ’90. In particolare i sanlazzaresi sembrano lanciati verso la vittoria del proprio girone.
Nella categoria Allievi San Marino balza in testa al suo girone vincendo nettamente le gare contro Imola e Fortitudo, in virtù di una supremazia prima di tutto fisica e poi anche tecnica. Anche nella seconda gara con la Fortitudo i Titani hanno gioco facile (3-0 il finale). Vittoria convincente per il S-Lazzaro ’90 contro Imola, mentre nel girone B vittoria all’ultimo tuffo per gli Athletics Bologna contro il BCM Minerbio
Prossimi impegni già domenica prossima 26 gennaio.
Iniziata ufficialmente la stagione del batti e corri toscano con la prima giornata della Winter League, quest’anno organizzata dalla Fiorentina Baseball. Nella palestra dell’Istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli si sono ritrovate 8 formazioni di Ragazzi Under 12. Un folto pubblico di genitori e appassionati hanno gremito le tribune. Formula intatta con le otto formazioni divise in 2 gironi. Il girone Red Sox inizia subito con un risultato a sorpresa: la Fiorentina Neri pareggia contro una sorprendente Antella (integrata da alcune giocatrici della Firenze Softball) per 3-3. Il girone poi proseguiva con un’agevole vittoria del Padule sui Lancers per poi ritrovare sia la Fiorentina Neri e l’Antella al comando del girone vincendo rispettivamente contro Lancers e Padule. Nel girone Dodgers invece Chianti e Arezzo si dimostrano le squadre più forti, come da previsione: per entrambi due vittorie e testa della classifica a parimerito.
La seconda e ultima giornata che vedrà le gare di fine girone e le finali incrociate si disputeranno sempre a Bagno a Ripoli a partire della 8.30 di domenica 2 febbraio.
Staranzano Ducks subito protagonisti nella prima giornata della manifestazione Ragazzi Friuli Venezia Giulia. Nella formula rinnovata che vede 5 squadre (Ducks, Rangers, Dragons, Tigers ed Astros) impegnate in girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno, i campioni uscenti vincono tutti gli incontri in cui erano impegnati e si candidano già per la leadership.
Ma la partita più bella della giornata è stato il primo incontro tra Tigers e Rangers: parte forte Cervignano che con un doppio di Bratcu D. nel primo inning portano a punto Plusich E. Solamente al quinto inning i Rangers, grazie ad una grande rubata di Guanin S. portato in terza precedentemente da una valida di Ienco P., riagguantano i tenaci Cervignanesi. 1 a 1 uno l’inusuale risultato finale. Sfortunato esordio nella manifestazione per i giovani Astros di Porcia (PN) che rimediano due sconfitte, ma nulla è perduto.
Appuntamento per la seconda giornata che avrà luogo il 2 febbraio 2020.
Tutti gli aggiornamenti della prima manifestazione di Baseball Indoor in Italia sul sito ufficiale ( www.winterleague.it) e sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/WinterLeagueBaseball/).
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

17 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago