Tomateros de Culiacán (Mexico) – Astronautas de Ciriquì (Panama) 6-1
L’attacco degli Astronautas, annullato dai lanci di Yoanis Quiala (7.0), Zack Dodson e Aldo Montes: quattro singoli concessi in totale fra i tre (contro 12, con 2 doppi). I messicani scrivono 3 punti sul tabellone nel secondo inning e si mettono fuori portata. I doppi di Joey Meneses e Jose Guadalupe Chavez, sommati ai singoli di Dariel Alvarez e Ramon Rios affossano Jose Mesa (8 valide, 5 punti subiti, 4 guadagnati). Tanto più che dall’altra parte, per i Tomateros, Yoanis Quiala di valide ne ha permesse 3 nelle prime 7 riprese.
Quando i messicani poi al 5° sono andati sul 5 a 0, storia conclusa: doppio di Ramiro Pena, errore su Anthony Giansanti, singolo di Joey Meneses (4-0), volata di sacrificio Dariel Alvarez.
Vaqueros de Monterìa (Colombia) – Toros del Este (Dominicana) 0-4
I Vaqueros di Montería (subentrati fra gli invitati della Serie del Caribe ai cubani di Matanzas) sono oggettivamente un qualcosa sotto, poco magari ma sotto, e non riescono a togliersi di dosso lo zero in classifica.
Cinque valide a testa, ma alla fine sono 4 i punti di differenza a favore dei Toros del Este.
Il fuoricampo da due di Peter O’Brian rompe lo “zero a zero” al 7°, su Luis Escobar. Il raddoppio l’inning dopo. Poi i colombiani riescono a farsi infilare in un triplo gioco all’8°, sullo 0 a 4, e il discorso finisce lì.
Cardenales de Lara (Venezuela) – Cangrejeros de Santurce (Puerto Rico) 3-2 (al 10°)
Sull’ 1 a 1 alla fine degli inning regolamentari (doppio di Alex Castillo e volata di Rene Reyes al 4°; base a Jan Hernandez, bunt Roberto Pena, doppio di Henry Ramos all’8°), i Cardenales vanno sotto nella parte alta del primo supplementare, ma pareggiano e sorpassano al cambio di campo, sfruttando gli errori avversari.
Dopo due eliminati, la valida Jack Lopez aveva dato il 2 a 1 per i Cangrejeros de Santurce a metà 10°. Con Rene Reyes in seconda, singolo di Adonis Garcia, intenzionale a Fernando Cruz, battuta sul terza base di Juan Apodaca e out a casa. Nel tentativo di ottenere il doppio gioco il ricevitore Jonathan Morales però tira male in prima, poi sbaglia l’assistenza anche l’esterno Jan Hernandez, lasciando arrivare a punto tanto Adonis Garcia quanto Gorkys Hernandez. I portoricani avrebbero voluto l’interferenza sul catcher ma non è stata concessa.
Ottimo partente per Lara, Angelo Palumbo: 5 riprese, 4 valide, 2 basi e 2 strikeout.
La classifica: Cardenales (Venezuela) 3 3 0 1000 Tomateros (Mexico) 3 2 1 667 Toros (Dominicana) 3 2 1 667 Cangrejeros (Puerto Rico) 3 1 2 333 Astronautas (Panama) 3 1 2 333 Vaqueros (Colombia) 3 0 3 0
Il programma della quarta giornata:
10:00 Panama-Dominicana
14:30 Mexico-Venezuela
20:00 Colombia-Puerto Rico
(ora di Puerto Rico)
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…
L’amichevole di lusso con la Fortitudo, ma anche la presenza di molte autorità: dal presidente…