Alla Serie del Caribe i risultati dell’ultima giornata della prima fase hanno lasciato sostanzialmente la stessa situazione di ieri, e per definire gli accoppiamenti di semifinale si è dovuto far entrare in gioco il Team Quality Balance, che ha decretato in semifinale gli scontri Mexixo-Venezuela e Puerto Rico-Dominicana.
Panama – Venezuela 0-2
Un punto al primo, un altro al 9° e Venezuela torna alla vittoria. Dominano i lanciatori, in particolare quelli dei Cardenales de Lara: David Martrinez, per quanto con 8 valide in 6 riprese, un Jesus Sanchez praticamente perfetto, e Pedro Rodriguez.
Manny Correa va subito sotto: base ball a Angel Reyes, poi due eliminati, e ancora base a Welington Dotel, punto sulla valida di Ali Castillo. Poi, praticamente, sono solo out, o quasi. Due valide, ma con due fuori, per Panama al 3°. Il resto sparso. Fino al 9°. Angel Rayes in base gratis, fuori Erik Epifano e Juan Apodaca, prima gratuita per Wellington Dotel, 2 a 0 su singolo di Ali Castillo.
Mexico – Colombia 4-0
I Tomateros de Culiacán, con un Édgar Torres da una valida concessa in sette riprese e due terzi, dominante (una base ball e 6 strikeout), e un Mario Mesa che altro non ha lasciato, si sono imposti ai Vaqueros de Montería per 4 a 0. Sono bastati ai messicani per vincere 2 punti al 5° (valide di Juan Carlos Gamboa, Jose Guadalupe Chavez e Rico Noel e un lancio pazzo di Edison Frias), ed altrettanti al 7° (doppio da lead-off di Juan Carlos Gamboa, fuoricampo di Ramiro Peña).
Puerto Rico – Dominicana 4-5
La Dominicana ha vinto col Puerto Rico, ed è prima. 1 a 3 a fine 3° (doppio di Jack Lopez, a punto su valida di Emmanuel Rivera; fuoricampo da 3 di Jordany Valdespin). 4 a 3 al 4°: base Jan Hernandez, singolo Rey Fuentes, bunt Jonathan Morales, singolo con punto (e richiesta di out sul corridore) per Jack Lopez, ma out a casa base Rey Fuentes. 4 a 5 l’inning dopo: 2 punti su doppio di Jordany Valdespin, con Ruben Sosa in base per ball e Junior Lake su singolo.
Poi tutti zeri sul tabellone, fino alla fine.
Classifica prima fase: Toros (Dominicana) 5 4 1 800 Cardenales (Venezuela) 5 4 1 800 Tomateros (Mexico) 5 4 1 800 Cangrejeros (Puerto Rico) 5 3 2 600 Astronautas (Panama) 5 1 4 200 Vaqueros (Colombia) 5 0 5 0
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…