Il primo titolo europeo di Baseball5 è della Francia, che nella finale di stamattina ha battuto la Lituania, nonostante lo svantaggio del fattore campo, 20-10 e 12-1.
I “bleues”, dopo aver perso solo con la Russia (2 a 3)nel girone di qualificazione, hanno concesso una sola partita agli avversari, all’Italia (4-7, 6-2, 7-3 in semifinale).
In finale hanno letteralmente dominato sui lituani: più di 20 punti segnati in più. In gara uno: 4-2 al 1°, 7-2 al 2°, 9-5 al 3°. Il quarto inning ha visto i francesi andar sotto 9 a 10 alla fine della metà alta del 4°, ma 11 punti al cambio di campo hanno rimesso a posto le loro cose. Nella seconda partita di finale 5 punti al 2° e 7 al 4°, poi, hanno risolto.
L’Italia invece, dopo la galoppata da imbattuta nella prima fase, dopo aver perso in semifinale dalla neo campione d’Europa, ha dovuto lasciare la medaglia di bronzo alla Russia, sconfitta per 3-13 e 0-5.
Qualificate per i Mondiali di dicembre in Messico, dunque, Francia e Lituania. Terza la Russia, quarta l’Italia. Quinta l’Olanda, e nell’ordine, Bielorussia, Israele, Romania, Bulgaria, Estonia, Belgio, Repubblica Ceca, Moldavia e Lettonia.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…