Con un punto nel terzo inning (due valide in meno e un errore in più) il Nicaragua si è aggiudicato l’oro al Premundial Panamericano U23, battendo, appunto per 1 a 0, Cuba. Entrambe le squadre in ogni caso erano già qualificate per il Mondiale e in palio c’era solo il titolo Pan-Am.
Finale stretta, dove i padroni di casa sono riusci a restare imbattuti, con vittoria da ascrivere al manager Guido (che adottato la stessa tattica della partita del girone preliminare) e al partente Sheyder Garcia (5.1). A Cuba non sono bastate le prove di Yankiel Mauri (6 strikeout e 4 singoli) sul monte e di César Prieto in attacco.
Finale vera quella per il bronzo, con il Venezuela che ha vinto però con margine alto (9-0) dalla Colombia conquistando il terzo biglietto per la competizione iridata in programma in Messico il prossimo ottobre. Quattro punti nel terzo inning e altrettanti nel quarto hanno chiuso la porta in faccia ai colombiani.
Queste le qualificate per il Mondiale U23. Africa (1): Sudafrica; Americhe (4): Messico (nazione ospitante, campione del mondo in carica), Cuba, Venezuela, Nicaragua; Asia (3): Giappone, Taipei cinese e Cina; Europa (2): Repubblica Ceca e Germania; Oceania (1): Nuova Zelanda; Wild Card (1): Korea.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…