A causa dell’emergenza coronavirus tanto il Giappone (NPB) quanto la Corea (KBO) hanno deciso di rinviare l’inizio dei campionati, previsti, rispettivamente, per il 20 e 28 marzo.
I funzionari della Nippon Professional Baseball hanno dichiarato di non sapere se potrà iniziare la stagione. Si sta studiando la possibilità di cominciare ad aprile. “personalmente – ha detto il commisioner Atsushi Saito – credo che non abbiamo altra scelta oggi che rimandare. Vorremmo giocare tutte le 143 partite con il pubblico presente, ma ascolteremo i consigli degli esperti”.
La NPB ha giocato lo spring training a porte chiuse a causa del virus, e ha deciso di fare questa scelta dopo una riunione con tutti i 12 club della lega. La stagione regolare , se tutto va bene, inizierà dunque in ritardo per la prima volta dal 2011, quando l’opening game fu spostato dal 25 marzo al 12 aprile a seguito del terremoto e dello tsunami dell’11 marzo.
La KBO ha cancellato molte delle amichevoli primaverili, per lo stesso motivo. Al momento spera di non dover ridurre il numero delle partite. “Probabilmente potremmo iniziare a fine aprile, ma in quello scenario, la stagione potrebbe concludersi all’inizio di dicembre”, ha dichiarato il segretario generale del KBO, Ryu Dae-hwan. “Potremmo giocare dei doubleheader e il lunedì.”.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…