Le WBSC Baseball Americas Qualification slittano a data da destinarsi.
Con un comunicato diramato da Phoenix, in Arizona, la World Baseball Softball Confederation (WBSC), e USA Baseball, hanno annunciato il rinvio del torneo di qualificazione per i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo 2020 “a causa delle misure di salute e sicurezza di giocatori, personale e spettatori per contrastare la diffusione del coronavirus”.
Il Torneo era programmato a Surprise e Tempe, in Arizona, dal 22 al 26 marzo. Dopo aver consultato le autorità mediche e governative, è stata presa la decisione congiunta della WBSC e del Comitato Organizzatore Locale del rinvio.
A tempo debito saranno annunciate nuove date per il Qualifier America’s Qualifier in Arizona.
Le otto squadre nazionali che si sarebbero dovute sfidare nelle qualificazioni del WBSC Baseball Americas dal 22 marzo erano Stati Uniti, Canada, Colombia, Cuba, Cuba, Repubblica Dominicana, Nicaragua, Porto Rico e Venezuela. La vincitrice avrebbe avuto un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020, assieme a Giappone, Israele, Corea e Messico, mentre seconda e terza dovrebbero avere una ultima possibilità alle Final Qualifier di Taichung e Douliu, in Cina Taipei, che è stata riprogrammata dal 1-5 aprile al 17-21 giugno sempre a causa del coronavirus.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…