La Confederazione Europea di Baseball (CEB) ha annunciato la cancellazione delle competizioni europee per club che si sarebbero dovute svolgere nel giugno 2020, a causa della continua diffusione della pandemia di coronavirus.
Il Comitato Esecutivo ha preso la sua decisione dopo aver consultato i LOC e le federazioni nazionali, tenendo presente che la salute degli atleti, dei funzionari e di tutti i membri della comunità europea di baseball softball deve essere messa al di sopra di tutto.
La Champions Cup era prevista dal 2 al 6 giugno a Ostrava (Repubblica Ceca), la CEB Cup dal 2 al 6 giugno a Sénart (Francia), la Federations Cup dal 15 al 20 giugno a Brasschaat (Belgio) e le Federations Cup Qualifiers dal 16 al 21 giugno a Sant Boi (Spagna), Lubiana (Slovenia) e Blagoevgrad (Bulgaria).
Per quanto riguarda gli European Championships in programma a luglio e agosto, la CEB sta monitorando attentamente la situazione con la federazione mondiale (WBSC) e non è stata ancora presa alcuna decisione. Il Comitato Esecutivo si riunirà di nuovo nelle prossime settimane per riesaminare la situazione e prendere la decisione di rinviare o annullare gli eventi.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…