Serie A1

San Marino, basta un inning

Quattro punti al primo inning su una partita da sette, con un lanciatore in fiducia come Maestri, sono già un biglietto da visita consistente per portare a casa la partita. E’ in sintesi quello che è accaduto mercoledì sera sul Titano dove la squadra di Chiarini si è imposta 6-1 ipotecando la vittoria nella prima ripresa.

I singoli di Avagnina e Celli sono le avvisaglie di una serata complicata per Galeotti che incassa a stretto giro di posta i doppi di Reginato e Giovanni Garbella, prima di un errore e una volata di Caseres che significa 4-0. Maestri di questi tempi è un fattore decisivo, Godo non tocca valide nei suoi 5 inning chiusi con 10 strike-out.

San Marino dà altri due colpetti al punteggio, al terzo battendo quattro valide, al quarto con il singolo di Pulzetti e il doppio di “on fire” Avagnina. Poi la partita si spegne e i manager si affidano ai rilievi. Sabbadini per Godo esce tra gli applausi dei suoi tifosi con un settimo inning con 2 kappa, Baez conferma tutte le perplessità del momento, con un punto concesso e un’enorme fatica a trovare l’area dello strike. Domani sera si replica a Godo e sabato si torna a Serravalle.

This post was published on 30 Luglio 2020 09:25

AddThis Website Tools
Carlo Ravegnani

Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.

Recent Posts

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

3 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

4 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

4 giorni ago

Il cubano Josè Bermudez nuovo lanciatore dell’Unipol Bologna

Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…

1 settimana ago

Nasce il “Baseball Parma Hub”

Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…

1 settimana ago