Una legnata di Alex Sambucci al settimo inning di garatre evita il cappotto al Parma nel trittico con San Marino e rimanda alle prossime settimane quel verdetto, ormai scritto, di una finale scudetto tra Bologna e San Marino.
Le due partite sul Titano sono completamente diverse tra loro. La prima è dominata dai lanciatori: Maestri su tutti con 10 strike-out, Rivera e Aldegheri con 4 a testa. Alla fine la decidono due giocatori, Celli e Caseres, autori delle 4 valide sammarinesi: i loro due doppi al 4° valgono l’1-0, le loro due valide al 6° (indecisione fatale di Poma sul contatto del cubano) il punto del raddoppio. E con il Maestri visto ieri, la vittoria è in freezer.
Altra musica in serata dove per un errore di compilazione del roster da parte di San Marino, al posto 4 del line-up non c’è il “dh” Reginato ma il pitcher. Chiarini si affida alle staffette, il neo arrivato Hernandez e Nico Garbella chiudono i loro due inning senza pecche, così fa Pomponi nelle prime tre riprese, poi al 4° subisce il punto sul singolo di Angulo. Dal 5° inning in avanti via ai fuochi d’artificio: Di Raffaele e Baez lanciano un’infinità di ball, l’errore di Di Fabio è pesante e Parma sorpassa (1-4), tra l’altro segnando i primi punti del trittico dopo 18 inning di astinenza.
Aldegheri sul monte ducale non è in serata e rimette in partita San Marino, con la base a Pulzetti, il doppio di Avagnina e il singolo di Caseres (3-4). Non fa meglio Arcila al 6°: valide di Di Fabio e Pulzetti e singolo del sorpasso di un Celli on fire (5-4). Altro giro altro ribaltone. Kourtis concede due basi al 7°, la battuta in diamante da doppio gioco viene difesa male da Pulzetti e Sambucci spara un grande slam a sinistra (5-8). San Marino ha la forza di segnare un punto al 7°, ma Francesco Pomponi chiude alla grande una partita conclusa sul monte da due lanciatori Under 18.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…