Partenza col botto del San Marino nelle Italian Series: 10 a 0 sull’Unipolsai, a Bologna, in gara uno, dominando su tutto il campo.
Il dominio della formazione di Chiarini è stato totale: 4 a 0 subito al 1° (fuoricampo da 3 punti di Giovanni Garbella), 6 a 0 al 5° (homer da 2 di Angulo, che dopo essere andato due volte al piatto nei suoi primi due turni si è ricordato di essere il quarto del suo line up), 8 a 0 al 6° con homer ancora da 2 questa volta per Pulzetti (aiutato a battere a casa un punto in più da un errore del primo rilievo Zotti su Ahrens). Al 7° un singolo di Angulo, un doppio di Caseres e una volata di sacrificio di Giovanni Garbella hanno fatto il risultato da manifesta superiorità.
L’Unipolsai si è trovata a dover affrontare immediatamente la classica corsa in salita, con sul monte un Gouvea che anche lui è andato di strikeout (8 nelle sue 3 riprese lanciate), ma con brutti ball e soprattutto 5 valide concesse, 3 nel primo inning e fra queste la battuta da 3, oltre la recinzione, di Giovanni Garbella. Pisodio forse fondamentale da un punto di vista psicologico. Lì i bolognesi sono andati fuori partita e non hanno più trovato la porta per rientrarci. Chiusa a 13 mandate da Markus Solbach: 3 kappa in 17 lanci al 1°, 2 al 2°, altrettanti al 3° (per un totale di 39 lanci!). Ritmo che non è cambiato nelle tre frazioni successive, prima dei 3 al 7° per portare a 13 i suoi successi personali (a quota 68 lanci, e attenzione a questo numero), prima che Agretti vedesse una prima base fin lì più che mai un miraggio per i biancoblù di Frignani.
Questa sera gara due, a Serravalle. Alle ore 20. Diretta su fibstv.com
Questa sera gara due, a Serravalle. Alle ore 20. Diretta su fibstv.com
This post was published on 18 Settembre 2020 00:03
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…