Partenza col botto del San Marino nelle Italian Series: 10 a 0 sull’Unipolsai, a Bologna, in gara uno, dominando su tutto il campo.
Il dominio della formazione di Chiarini è stato totale: 4 a 0 subito al 1° (fuoricampo da 3 punti di Giovanni Garbella), 6 a 0 al 5° (homer da 2 di Angulo, che dopo essere andato due volte al piatto nei suoi primi due turni si è ricordato di essere il quarto del suo line up), 8 a 0 al 6° con homer ancora da 2 questa volta per Pulzetti (aiutato a battere a casa un punto in più da un errore del primo rilievo Zotti su Ahrens). Al 7° un singolo di Angulo, un doppio di Caseres e una volata di sacrificio di Giovanni Garbella hanno fatto il risultato da manifesta superiorità.
L’Unipolsai si è trovata a dover affrontare immediatamente la classica corsa in salita, con sul monte un Gouvea che anche lui è andato di strikeout (8 nelle sue 3 riprese lanciate), ma con brutti ball e soprattutto 5 valide concesse, 3 nel primo inning e fra queste la battuta da 3, oltre la recinzione, di Giovanni Garbella. Pisodio forse fondamentale da un punto di vista psicologico. Lì i bolognesi sono andati fuori partita e non hanno più trovato la porta per rientrarci. Chiusa a 13 mandate da Markus Solbach: 3 kappa in 17 lanci al 1°, 2 al 2°, altrettanti al 3° (per un totale di 39 lanci!). Ritmo che non è cambiato nelle tre frazioni successive, prima dei 3 al 7° per portare a 13 i suoi successi personali (a quota 68 lanci, e attenzione a questo numero), prima che Agretti vedesse una prima base fin lì più che mai un miraggio per i biancoblù di Frignani.
Questa sera gara due, a Serravalle. Alle ore 20. Diretta su fibstv.com
Questa sera gara due, a Serravalle. Alle ore 20. Diretta su fibstv.com
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…