Colpo di scena nella corsa alla presidenza della Fibs. Il giornalista Massimo De Luca ha annunciato la sua candidatura. Ne dà notizia l’Ansa, mentre il diretto interessato conferma: “Ho accettato perché due gruppi, in passato contrapposti, si sono presentati insieme per chiedere di correre alla presidenza. Ho ricevuto un segnale importante, di unità, tutti ci rendiamo conto che è molto difficile il periodo che vive il nostro sport, non è più il momento di dividersi e dobbiamo restituire smalto e visibilità al baseball. Penso – aggiunge – ai campionati, alle giovanili, a tutto quello che è necessario per un vero rilancio”. Nel 2012 si era già parlato di lui in appoggio a Claudio Carnevale: “Venni coinvolto come ipotetico vice presidente, questa volta c’è unità che allora non c’era”
De Luca – un passato nella Lazio, prima base per vocazione (“ma costretto a fare anche il catcher per necessità”) ha lasciato il batti e corri giocato per iniziare la sua lunga carriera giornalistica spesa tra Rai e Mediaset, ma la sua passione non è mai venuta meno. “Ho accettato con spirito di servizio, non ho bisogno di visibilità personale, sono un pensionato molto operoso, continuerò a fare il giornalista, ho una squadra forte e molto esperta alle spalle”.
Indiscrezioni sugli alleati? Per ora nessuna. Il nome di De Luca è comunque dirompente in vista dell’assemblea del 7 novembre a Firenze
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…