In una conferenza stampa trasmessa in diretta TV lunedì sera, il primo ministro olandese Mark Rutte ha comunicato la decisione che tutti gli incontri sportivi (sia pro che dilettantistici) saranno disputati a porte chiuse per limitare la seconda ondata del coronavirus nei Paesi Bassi. Paziente più giovani, meno morti, arrivi ridotti in ospedale e in terapia intensiva. Ma il governo ha comunque adottato misure più rigorose per frenare il ritorno del virus ed evitare il rischio del lockdown.
E anche il baseball ne paga le conseguenze. Martedì sera le due gare dei play-off della Hoofdklasse previste per le 19.30 a Rotterdam (Neptunus-HCAW Bussum) e Hoofddorp (Pioniers-Pirates Amsterdam) saranno infatti le prime manifestazioni di baseball senza pubblico quest’anno.
La squadra di Amsterdam è rimasta fuori da ogni competizioni nelle ultime due settimane a causa di alcune positività e sta adesso recuperando il ritardo nel programma delle gare di play-off.
La prima qualificata per le Holland Series è il Curacao Neptunus Rotterdam che lunedì sera ha battuto l’HCAW a Bussum per 9-2. Lanciatore vincente Kaj Timmermans che in 5 inning ha concesso solo 1 punto. Esordio sul monte del Neptunus dal ventenne Joey Herbold, figlio del presidente federale Mark Herbold. Per due riprese ha eliminato i battitori del HCAW concedendo una base per ball senza danni.
Martedi sera, come detto, a Rotterdam si svolgerà Neptunus-HCAW mentre a Hoofddorp Meerlease Pioniers-L&D Amsterdam Pirates. La classifica è guidata dal Neptunus Rotterdam con un record di 5-1, seguito dai Pirates con 2-1, Pioniers 3-5 e HCAW 1-4. Questo il fitto calendario di incontri per gli Amsterdam Pirates: giovedi, sabato e domenica contro HCAW, martedi 6 e giovedi 8 ottobre contro il Neptunus. L’inizio delle Holland Series è stato posticipato da giovedì 1 ottobre a sabato 10 ottobre. Un’eventuale gara-7 è programmata per il 25 ottobre.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…