Semifinale 1
Sasso Marconi – Valmarana – 3 ottobre – ore 15,00
LEONESSA BXC 0 0 3 2 2 0 0 7
I PATRINI MLN 0 0 0 2 0 0 0 2
La cronaca:
Dopo tanti timori per via del meteo molto incerto (ma sotto un bellissimo sole) ha preso il via sul campo Valmarana di Sasso Marconi la prima semifinale del campionato BXC 2020.
La partita da tutti molto attesa, visto il potenziale delle due squadre, ha però evidenziato la differenza fra i due teams schierati in questo anno anomalo dai due allenatori.
Il vento, che ha disturbato per tutta la gara i difensori di entrambe le compagini, si è rivelato più penalizzante per i Malnatesi in quanto di fronte alla potenza delle mazze della Leonessa Casale e compagni non hanno potuto difendere come al loro solito.
Non che la partita sia stata a senso unico in quanto, anche se in una giornata non perfetta, i ragazzi di Volo hanno ben contenuto le mazze delle Rondinelle riuscendo per alcune riprese a tenerle a zero. Nella parte centrale dell’incontro però prima Toigo e poi Ghulam con i loro fuoricampo hanno portato in cascina i punti sufficienti per vincere la sfida.
Per I Patrini ottima (come al solito) la prova di Casale (4 valide su 6 turni, 1 Pbc e 12 Assistenze) ben coadiuvato da Rosafio (3 su 6), Bossetti (2 su 5) ed El Kadrane (1 Pbc).
Per i Bresciani su tutti Ghulam (2 su 5, 2 HR, 4 pbc e 5 Ass.) seguito da Toigo (2 su 6, 1 HR, 3 Pbc), Lazzarini (2 su 6 e 6 Ass.) e Nesossi (2 su 6).
Semifinale 2
Bologna – Leoni – 4 ottobre 2020 – ore 16,30
TIGERS CAGLIARI 0 0 1 1 0 2 4
FORTITUDO BO-WS 5 5 0 1 0 1 12
Partita terminata a metà della 6a ripresa per Impossibilità di rimonta.
La cronaca:
In una giornata ventosa (che ha penalizzato entrambe le difese come nella prima semifinale) ma per fortuna soleggiata, la Fortitudo BO-WS, contenuto i primi due attacchi del Cagliari, si scatenava segnando ben 10 punti nelle prime due riprese ponendo così una seria ipoteca sul risultato finale.
La gara però a quel punto si spegneva, forse per la difesa degli isolani assestata in maniera migliore o per l’appannamento dei battitori bolognesi convinti di avere già vinto. Se non fosse stato per i Tigrotti che si svegliavano iniziando a battere con più determinazione (segnando 2 punti e rendendosi così più competitivi), la gara sarebbe stata ben poco avvincente.
Le Calze Bianche a quel punto si ravvivavano e segnando ancora 2 volte si portavano a distanza di sicurezza, così da poter vincere per impossibilità di rimonta alla sesta ripresa.
Certamente coach Lanzarini nella partita di finale dovrà spronare i suoi a mantenere la concentrazione per tutto l’incontro, se vorrà contrastare in maniera efficace i Bombers della Leonessa.
Per loro ottime le prove di Fatty (5 su 7, 2 Pbc e 7 Ass.), Napoli (5 su 7, 1 Pbc e 4 Ass.), D’Angelillo (2 su 5, 1 HR e 3 Pbc), Berganti (3 su 6, 3 Pbc ed 1 Ass.) e Yemane (3 su 7 e 3 Pbc).
Per i Cagliaritani su tutti Cocco (2 su 5 e 2 Pbc) seguito da Scanu (2 su 5,1 Pbc ed 1 Ass.), Carboni (2 su 4 ) e Bonomo (1 su 6 e 3 Ass.).
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…