Varie

Addio ad Emilio Lepetit, il “Presidente gentiluomo”

Aveva compiuto 90 anni lo scorso 4 ottobre ed è scomparso martedì notte all’ospedale di Siena dove era stato ricoverato per un’ischemia. Il Milano Baseball piange la scomparsa di Emilio Lepetit, il più longevo presidente del club meneghino che ha guidato per 18 stagioni tra il 1976 e il 1996 dopo essere stato giocatore negli anni Cinquanta (53 presenze in 6 stagioni) e dirigente dai primi anni Settanta. Sotto la sua guida il Milano ha vinto due Coppe delle Coppe, una Supercoppa europea e due Coppe Italia.

Presidente gentiluomo e appassionato vero, è stato anche uno storico pioniere del baseball italiano. Ma lascerà un vuoto indelebile soprattutto nel “suo Milano” dove verrà ricordato come una delle figure più nobili dei primi settant’anni di attività della società.

Al figlio Felix giungano le più sincere condoglianze da parte di tutta la redazione di Baseball.it

 

This post was published on 19 Novembre 2020 01:18

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

4 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

4 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

7 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

1 settimana ago