Cappotto per i Criollos de Caguas, sugli Indios de Mayagüez, nella serie finale della LBPCR di Porto Rico: 4-0, 7-5, 7-3, 7-6.
José De León (12 strikeout su 21 battitori affrontati, in sei inning) ha guidato alla vittoria in gara-uno i Criollos, supportato ottimamente da un inning a testa di Anthony Maldonado, Zack Muckenhirn e Fernando Cruz. Con le valide di Yadier Molina (triplo) e Cagüeño (doppio) hanno costruito un 3 a 0 al 1° da cui gli Indios non sono riusciti a venir fuori. Anzi è stato chi giocava “in casa” ad aggiungere un altro punto sullo score con una volata di Jonathan Morales.
Nella seconda partita Caguas è stata sempre davanti dal 3° in poi, quando è andata sul 3 a 0 contro il mancino Joel Huertas: 5-2 al 5°, 7-3 al 6°, 7-5 al 9°.
In gara-tre è stato Jarren Duran a firmare la vittoria (con Anthony Maldonado vincente sul monte. Gli Indians questa volta sono andati per primi in vantaggio nell’inning iniziale con le battute di Henry Ramos, Jack Lopez e Iván De Jesús Jr. e l’aiuto di un errore di Joneswhy Fargas. Al 2° però era già pareggio: doppio di Vimael Machín e valida di Jonathan Morales. Quindi doppio di José Miranda e lancio pazzo di Luis Medina: 2 a 1. Poi 4 a 2. Mayagüez ha impattato con due punti al 7° (doppio per Danny Ortiz). Ma non è durata. Nella parte bassa della ripresa il doppio di Jarren Duran e la volata del sacrificio di Yadier Molina hanno portato a casa base Luis Vázquez e Joneswhy Fargas (in base con un singolo).
Ieri, infine, vantaggio minimo (7 a 6) per i Criollos, ma sufficiente. In svantaggio 5 a 6 al 9°, i Cagüeñi hanno pareggiato la partita (5-5) grazie Víctor Caratini alle gambe di Jarren Duran e una linea centrale di Vimael Machín. Jarren Duran, proclamato MVP della serie finale, nel primo inning ha centrato un solido fuoricampo a destra, e dopo c’è stato un punto automatico portato a casa da Víctor Caratini con le basi piene, che ha siglato il 2 -0 nella terza ripresa. Jeremy Rivera ha prodotto il 2 a 1. ma il debuttante José Miranda ha iniziato con un fuoricampo, avendo Jay González (singolo) e Yadier Molina (base ball) sui cuscini. Sul 5 a 2, gli indiani tuttavia hanno saputo rimediare, con un singolo di Xavier Fernández e la valida di Henry Ramos che ha battuto a casa due punti per il pari, quindi con lo stesso Ramos a trovare il vantaggio decisivo dal secondo out.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…