6-0, 1-0, 9-6, 8-7, per i Caribes de Anzoátegui sui Cardenales de Lara, nella serie di finale della LVBP
Una valida di Usdan Romero (dopo un singolo di José Sucre), nel decimo inning, ha dato 8 a 7 la vittoria per 8-7 di Caribes de Anzoátegui su Cardenales de Lara, con il punto che ha completato lo sweep nelle Final Series della LVBP venezuelana: prima volta dal 1992-1993, quando le Águilas del Zulia lasciarono a zero i Navegantes del Magallanes.
I Cardenales non non avevano alternative a mettere insieme quattro vittorie di seguito, dopo aver perso le prime tre partite. Sono arrivati solo a portare gara-quattro ai supplementari, ma hanno dovuto di nuovo cedere. Lara è riuscita a mettere sulle basi 25 corridori, lasciandone però una quantità lì a morire, praticamente il doppio degli avversari.
Mike Álvarez, per i Caribes, ha dovuto andare a pescare nel bullpen molto presto, già al 2°, per la mancanza di controllo del mancino partente Wilfredo Ledezma ha usato nove rilievi e ha vinto californiano Jake Sánchez. Perdente Vicente Campos, che ha ottenuto i primi due out del 10 ° inning, che non sono bastati.
Avvio spumeggiante: 3 a 2 per i Cardenales, che battevano per primi, alla fine dell’inning d’apertura. Caribes ha capovolto il parziale al 3° con l’aiuto della difesa avversaria. Al 5° il pareggio. Nella metà alta della ripresa successiva ancora Lara si è vista chiudere la porta in faccia con le basi cariche. E al cambio di campo Caribes è andata di nuovo avanti (5-4). Al 7° di nuovo Lara sopra nel parziale (6 a 5), col doppio di Ildemaro Vaeìrgas. Ma ancora tre rimasti in base.
All’8° la “decision”, con i punti del l’8 a 6: singolo di Herlis Rodríguez, bis di Jesús Sucre, e valida di Romero. Non sono bastati al 9° il doppio di Ildemaro Vargas, il sacrificio di Jecksson Flores e la valida di Gorkys Hernández, che non andati più in là dell’arrivare al 7 a 8.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…