Mercato

Nettuno, preso Gabriel Lino neo-campione in Venezuela

Il Nettuno Baseball Club batte il primo colpo ed ha ufficializzato l’ingaggio del ricevitore Gabriel Lino, neo campione del Venezuela con i Caribes de Anzoategui, per la stagione 2021 di Serie A.

Nato a Maracay (Venezuela) il 17 maggio 1993, è in possesso della nazionalità spagnola, giocherà quindi in Italia con lo status di giocatore comunitario.

Ha iniziato la sua carriera da professionista nelle Minor League nel 2010 nell’organizzazione dei Baltimore Orioles, prima in Rookie League e poi nel 2012 in singolo A. Proprio nel 2012 passa ai Philadelphia Phillies con cui arriva in Triplo A nella stagione 2015, nel roster di Lehigh Valley in International League. L’anno seguente è in Doppio A con Reading in Eastern League, e ritorna in Triplo A nel 2017 con Memphis Redbirds, nella stessa stagione veste anche la casacca di Springfield Cardinals in doppio A passando nell’organizzazione dei Cardinals. In 9 stagioni di Minor League ha battuto 33 fuoricampo con 212 RBI.

Importante anche la carriera di Gabriel Lino nella Liga del Venezuela dove ha vestito le casacche dei Tigres de Aragua, dei Bravos de Margarita, dei Cardenales de Lara e dei Caribes de Anzoategui. Con i Caribes ha disputato una stagione 2019 di grande valore con 4 HR, 20 RBI e .303 di media battuta. Gli ottimi numeri gli valgono la conferma anche nella recente LVBP nei Caribes, una stagione trionfale per la squadra di Puerto la Cruz culminata mercoledì scorso con la vittoria per 4-0 in finale contro i Cardenales de Lara.

 

Redazione

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago