I Tomateros de Culiacán campioni della LMP
Con una vittoria ai supplementari in gara-sette i Tomateros de Culiacán si sono confermati campioni nella ARCO Mexican Pacific League, battendo i Naranjeros de Hermosillo con il punteggio di 7 a 6.
Al decimo inning, sul 6 a 6, a decidere definitivamente il risultato il secondo fuoricampo, a destra, di Jesús “Jesse” Castillo, su Fernando Salas (sul conteggio di 2 ball e 1 strike il conteggio).
Hermosillo era andato per primo in vantaggio (1-0) nella metà bassa del primo inning, ma al cambio di campo si è trovato a rincorrere, sotto di tre punti. Contro i tentativi di rientro di Culiacán (un punto al 2°, un altro al 5°) i Naranjeros hanno tenuto botta (un punto al 3° e uno al 5°). Ma al 7° un fuoricampo di Isaac Paredes, con Norberto Obeso e Jose Cardona sulle basi, ha riportato tutto in equilibrio (6 a 6). Fino alla fine delle riprese regolamentari e fino alla battuta-punto decisiva di Castillo.
La vittoria sul monte è così andata ad Alberto Baldonado e la sconfitta appunto a Fernando Salas.
Jesús “Jesse” Castillo è stato votato MVP della serie finale, grazie anche a un .400 di media, 2 fuoricampo e 4 RBI.
I Tomateros de Culiacán rappresenteranno così il Messico nella Serie del Caribe che inizierà oggi a Mazatlán.
This post was published on 31 Gennaio 2021 14:52
Il Bsc Grosseto 1952 è ormai pronto per l’inizio della nuova stagione agonistica. La società toscana ha presentato il nuovo…
Al PalaRecord di Bologna, le finali nazionali. Gli scaligeri battono 5-0 nella finalissima il Crocetta Parma. Rayan Brunetti (Fortitudo) miglior…
La società del Titano ha scelto come catcher Chris Procton
Il lanciatore italo-venezuelano in rossoblù per completare il monte. Nel 2010 e nel 2016 ha vestito la casacca del SenagoMilano…
Trentadue convocati della Seniores e Under 23 da oggi al 14 marzo a Grosseto agli ordini del nuovo manager azzurro…
Atto conclusivo al Palarecord dove si affronteranno nel girone A Crocetta, Fortitudo Baseball e Montegrappa Crows (Vicenza), mentre nel girone…